giustissimo ma nel prenanna sono davvero esclusivi lo yogurt greco da me non c'è
e nemmeno il burro di noccioline
giustissimo ma nel prenanna sono davvero esclusivi lo yogurt greco da me non c'è
e nemmeno il burro di noccioline
Ultima modifica di TheIron; 10-04-2008 alle 12:52 AM
esistono altre fonti di caseine:
- parmigiano
- integratori
- nulla (non è mica indispensabile assumere caseine prima di dormire)
esistono altri cibi che, cotti in un certo modo, richiedono tempi di digesione molto lunghi ad esempio l'uovo sodo.
insomma, con un pò di fantasia si fa tutto
per il resto speravo che qualcuno postasse qualche ricettina interessante (magari low carb ) da applicare ai fiocchi di latte.
io li ho provati ad involtino nei salumi, ad insalata con il pomodoro a pezzi, semplici con la paprika.. tutti molto buoni.
Gli Alpina rimangono i migliori (meno acidi)
Sono molto buoni mischiati con lo yogurt, miele e aggiunta di frutti di bosco surgelati.
Buoni anche mischiati con una cucchiaiata di marmellata hero diet.
Poi bisogna ingegnarsi.
Con i fiocchi di latte, fiocchi d'avena, miele e albumi d'uovo (tutto frullato a mo di pastella) vengono delle frittelle buonissime.
Con i fiocchi di latte, proteine in polvere, albumi e lievito si fanno delle ottime cheesecake al forno.
Mischiati con l'origano, basilico, erba cipollina e un goccio di limone diventano un buon condimento per le patate, le melanzane, le zucchine.
Unite all'avocado, pepe, limone, cipolla danno aggiungono gusto al guacamole.
Sono buoni anche con la pasta integrale e aggiunti ad una frittata di albumi con un solo rosso.
Ultima modifica di Niklas; 19-04-2008 alle 12:44 PM
ottimo post!
ti dò una reputazione positiva!![]()
olè nuove ricetta,anche se personalmente gli alpinia con il miele sono il meglio (sopratutto a colazione)
Allora parlando di fiocchi di latte penso di essere il piu' esperto al mondo!
Vi posto la mia esperienza: ho provato praticamente tutte le marche esistenti in questi anni e non c'e' che dire, io sono UFFICIALMENTE un estimatore di questa ottima fonte proteica!
I prezzi variano da 0,60 centestimi a 2 euro normalmente con i Vitasnella al top in quanto a costo. Normalmente questi si trovano sui 1,50 euro comunque a seconda del market.
Io sto' usando regolarmente nel prenanna una marca che si trova all'Eurospin simile (direi quasi la stessa materia) all'Alpina con 13g di pro, 1,5 carbo e 4,5 di grassi. Sono ottimi e soprattutto costano 0,75 euro.
Ce ne sono di marche comunque diverse e i peggiori in quanto a valori risultano gli Jocca. I migliori risultano quelli che prendevo una volta di cui ora non ricordo pero' la marca con 12di pro, 1g di carbo e 3 di grassi. Erano sicuramente i piu' indicati.
In quanto a bonta' comunque i Vitasnella vincono perche' si sente piu' il gusto del latte a mio parere. Ma ho notato che a seconda della data di scadenza e probabilmente del lotto da cui arrivano hanno gusti differenti da volta a volta. Costano pero' decisamente troppo al punto che conviene comprare altro infatti li prendo raramente una scatola ogni tanto.
Segnalibri