Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Qualche consiglio per un "neofita"

Predefinito

Sei nuovo. Se non moderi il linguaggio, sparisci dal forum come sei venuto
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

si questo è vero, però mi sentirei di dire che la cosa migliore in questo momento è organizzarsi una scheda e una dieta.E se vuole fare anche le analisis del sangue ma senza crearsi paranoie!
    QUindi il mio consiglio è leggere i thread in evidenza nella sezione allenamento e nella sezione dieta!

Predefinito

Corvo forse si è solo sentito aggredito dal tuo tentativo di aiuto

Predefinito

Secco Mi fai piegare!

Predefinito

Me so perso un paio di post...uff...
    Se io ero 185 cm, altro che paura di diven tare grosso....vabbè...sono cmq alto come Cutler...se pò fà..
    A parte ciò, ti capisco che può essere noioso leggere tutto il forum...e nn è detto che magari trovi qualcosa che faccia al tuo caso..
    Per l'allenamento segui ciò che ti ha scritto Corvette...ottimi i fondamentaliper crearti una strutturta...
    L'alimentazione la devi dividere nei classici 5 pasti....privilegiando alimenti cotti al vapore o ai ferri...Carboidrati come riso, pasta,patate...Proteine come3 carni bianche e rosse, uova,pesce...verdure..

Predefinito

ogni tanto mi spariscono post...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ogni tanto mi spariscono post...
    Pure a me...
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

Predefinito

abbiamo ricevuto ordini dall'alto di cancellare ogni flames.

Predefinito

capisco...

Predefinito

torno a distanza di tempo sperando di poter riprendere il discorso iniziato tempo addietro in maniera "migliore". ho sempre pensato di non avere un bel fisico ma mi è dispiaciuto e pesato quasi, il sentirmi dire che ho problemi ormonali.....che vuol dire che sono uomo in un corpo da donna? cioè onestamente si può dire tutto....che sono grasso ma magro, che sono questo e che sono quell'altro, ma arrivare a darmi della donna.....Cmq continuo a lamentarmi del mio fisico che quasi quasi odio, ma intanto non faccio nulla per non odiarlo...in alcuni momenti mi convinco anche che non ci sia nulla che possa consentirmi di migliorarmi fisicamente...io posso essere magro senza muscoli, con la pancia (perchè quella c'è) ma mi sono convinto che c'è qualcosa che nn va...è come se fossi totalmente sproporzionato...mi sembra di avere le gambe gigantesche rispetto al resto del corpo....mi sto convincendo che "sono così e basta".....ho bisogno che qualcuno mi dica che posso migliorare...inizierò col leggere per bene il forum...ma sono molto confuso...se vado in palestra mi fanno fare esercizi per tutto il corpo, e io non so se invece dovrei fare esercizi mirati per determinate parti del corpo...così come non so se è utile correre e fare palestra....sul forum qualcuno mi dice che devo mangiare....a me sembra invece che debba dimagrire...vi posto qualche foto di quelle che mi hanno messo in crisi, vi prego non prendetemi per pazzo logorroico e paranoico vorrei solo qualche parere

la cosa che mi sobbalza più all'occhio sono secondo me i fianchi troppo sproporzionati...se da così:

passassi a così

secondo me già migliorerei (ai miei occhi), già di un sacco ma che dovrei fare? farmi tutti gli esercizi esistenti in palestra? o magari solo per i fianchi c'è qualche esercizio mirato? nn so..

confrontando però le foto dell'anno scorso (che nn vedevo da tantissimo) in cui sono molto magro, cn quelle di quest'anno, mi sembra proprio che i miei fianchi siano quelli e basta....nel senso che alla fine la larghezza ossea dei miei fianchi sia quelle quindi non ci sia niente da fare....forse allora dovrei lavorare sul dorso?
    Ultima modifica di Phantom; 09-04-2008 alle 10:28 AM

Predefinito

ma quali fianchi e dorso.. devi allenarti ovunque!
    vedi che una volta cresciuti tutti i muscoli il problema dei fianchi sparirà
    e devi mangiare mangiare mangiare anche a costo di mettere qualche chiletto di panza in + altrimenti i muscoli te li sogni!

per uno come te una frequenza settimanale A-B-C andrebbe benissimo, poche rip sui fondamentali e molte rip sui complementari, 6 mesi fatti così con una buona dieta e i risultati li vedrai

ma se non ti metti di impegno sia con la dieta che con l'allenamento perderai solo tempo e smettila di dare la colpa alla natura! ci vuole sudore per farsi il fisico mica nasciamo coi bicipiti di 40 cm ...

Predefinito

allora intanto non disperare.
    quando corvette ti ha detto di controllare gli ormoni non ti ha detto che sei una donna.
    lui fa riferimento a se stesso, dicendo che ti assomigliava fisicamente, io lo ascolterei con attenzione perche' ascoltare chi ha piu' esperienza di te e' solamente accrescere le tue speranze di diventare come vuoi TE!
    ti alleni e non cresci? potrebbero essere gli ormoni.
    mangi? come mangi?

la prima cosa che vorrei dirti e' che con le ossa ci puoi fare ben poco, ma se quella parte e' destinata a essere cosi' allora puoi sempre allargarti il resto, gambe e spalle, per avere quell'effetto a V che tu vuoi.

quello che ti manca risalta subito all'occhio: ti manca massa magra, sicuramente hai fatto poco sport e mangiato male (ovvero senza criterio)

la massa la devi aumentare ad ogni modo, devi riempire i pettorali, le spalle le braccia il dorso e le gambe/culo. e' un lavoro di diversi anni, ma e' fattibile.
    io pesavo 65kg quando avevo 17 anni, su 1,85.
    nell'estate del 2006 pesavo 68.
    adesso 88-90 vai nel mio diario e guardati le foto ed i carichi.

per fare questo cosa devi fare?
    squat! stacchi! panca! lento avanti! rematore! trazioni!
    come fare?
    vai nella sezine bodybuilders e guardi come si struttura una scheda!
    cosa mangiare?
    te devi mettere su massa magra, leggiti "newbe massa?leggete qui" sezione alimentazione credo.
    il resto lo puoi fare solamente te, dedicando del tempo ai tuoi obbiettivi!

ricordati, che te sei il tuo corpo, non ti odiare, ma lavorati!
    ciao.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

grazie mille soprattutto ad uberfranz per essere stato così preciso nella spiegazione...effettivamente di sport ne faccio veramente poco...solo calcio ogni tanto...palestra l'ho fatta 3 mesi ma così senza impegno...per quanto riguarda l'alimentazione :

1) tra pranzo e cena non mangio mai la stessa cosa: se mangio pasta a pranzo non la mangio a cena ecc

2) alterno generalmente pasta (tantissima) a carne (poca perchè nn mi piace tanto) e pesce

3) amo i formaggi e i salumi, ne mangio a tonnellato, e sono solito accompagnarli con almeno 2 panini

4) bevo solo acqua

a colazione generalmente bevo semplicmenete un bicchiere di latte con caffè...qualche volta prendo i cereali

spesso durante il pomeriggio mi abbuffo di schifezzuole tipo calzoni fritti pizzettine ecc

quando dici "squat! stacchi! panca! lento avanti! rematore! trazioni!" intendi esercizi che si possono fare anche a casa o devo per forza farli in palestra?

tornando al discorso dell'alimentazione, mio cugino (che fa palestra da anni) mi ha consigliato anche lui di imbottirmi di tonno, simmentahl pollo e bresaola in quanto dice mi manca completamente massa....quindi a questo punto detto da più persone non può che essere il mio problema principale..

ho letto la guida, mi pare abbastanza chiara....sta poi a scombussolare i piani di una famiglia (padre madre e 2 figli) nel mangiare diversamente dagli altri...c'è un modo per modificare la mia alimentazione senza modificarne quella originale? chessò magari mangiando cose in più...non so...
    Ultima modifica di Phantom; 10-04-2008 alle 10:53 PM

Predefinito

1) tra pranzo e cena non mangio mai la stessa cosa: se mangio pasta a pranzo non la mangio a cena ecc

2) alterno generalmente pasta (tantissima) a carne (poca perchè nn mi piace tanto) e pesce

3) amo i formaggi e i salumi, ne mangio a tonnellato, e sono solito accompagnarli con almeno 2 panini

a colazione generalmente bevo semplicmenete un bicchiere di latte con caffè...qualche volta prendo i cereali

spesso durante il pomeriggio mi abbuffo di schifezzuole tipo calzoni fritti pizzettine ecc

carissimo è DECISAMENTE il tuo problema principale...
    ...the search for the truth...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio

carissimo è DECISAMENTE il tuo problema principale...

spiegati meglio...