In riferimento a quanto da me detto,non mi semra azzardato dire che post-allenamento è necessario uno standard quantitativo superiore di BCAAs(sono daccordo che è una parte % di proteina(ovvio)).
La mia risposta era riferita ad una diversa assimilazione non in modo organico,questo è ovvio che esistono particolari enzimi a livelli di digestione appositi in grado di metabolizzare questi ultimi(BCAAs),era in riferimento "non tecnica"la mia definizione inerente al problema assimilazione,intendevo dire che a differenza delle proteine che subiscono un percorso inverso a livello di processo di scissione metabolica rispetto ai BCAAs assunti da soli(sotto forma di integratore).
Per quanto concerne il picco insulinico non ho specificato l'esatto indice glicemico,quindi non penso di aver errato nell'affermare che in associazione a dei carboidrati anche a medio indice glicemico non si abbiano gli stessi risultati con conseguente produzione minore di insulina (anche perchè l'organismo si trova in una fase "shok").

Segnalibri