Io non sono d'accordo in quanto innalzano l'insulina e poi non le trovo utili in quel momento. Se proprio vuoi prendere qualosa meglio i BCAA imho
Io non sono d'accordo in quanto innalzano l'insulina e poi non le trovo utili in quel momento. Se proprio vuoi prendere qualosa meglio i BCAA imho
Scusate se mi intrometto, ma da quanto ho letto io, immediatamente dopo gli allenamenti sono consigliate le proteine del siero del latte. Infatti da quanto ho letto, alcune ricerche indicano che se assunto dopo il wo, il siero del latte accelera in modo drastico la sintesi proteica e la produzione di insulina.
Le proteine del siero del latte se non erro, grazie alla loro digeribilità immediata ed all'elevato contenuto dell'aminoacido leucina, forniscono una rapida sintesi proteica, in più contengono anche i peptidi (piccoli frammenti proteici) che favoriscono la dilatazione dei vasi sanguigni.
Prima di andare a letto invece, è consigliato assumere proteine della caseina, perchè preparando il corpo per il digiuno notturno, dobbiamo proteggelo dalla disgregazione muscolare, ed infatti le proteine della caseina, forniscono ai muscoli, costantemente aminoacidi.
Infatti la loro digestione richiede circa sette/otto ore, pertanto l'ideale sarebbe assumerle prima di andare a letto, per sfruttarle al massimo e far in modo che il corpo venga alimentato anche di notte.
Giusto quello che dico?
![]()
"NO PAIN....NO GAIN"
Arnold Schwarzenegger
Ma secondo te le whey cosa sono??!![]()
ma il fatto che il picco si ha dopo 2 ore non porta a uno "spreco",visto che il momento in cui servirebbe averle disponibili è subito dopo il WO?
...the search for the truth...
Questo dici?
Se ti riferisci a questo innanzitutto il picco è nell'ora/ora e mezza seguente all'ingestione delle whey. In secondo luogo la finestra anabolica si protrae per circa 45' dopo aver finito l'allenamento. Se tu le ingerissi prima, come ti dicevo, provocheresti il rilascio di insulina con conseguente ipoglicemia ed intaccamento della prestazione...senza contare che porteresti l'afflusso sanguineo nei pressi dello stomaco per la digestione...![]()
Menphis perchè trovi il mio ragionamento errato(nel secondo post)?
...the search for the truth...
Segnalibri