si ma in gara IPF (e quindi anche FIPL, in Italia) bisogna scendere SOTTO il parallelo.
poi lo squat "da palestra" è un'altra cosa.. si può variare la profondità in base all'obiettivo.
si ma in gara IPF (e quindi anche FIPL, in Italia) bisogna scendere SOTTO il parallelo.
poi lo squat "da palestra" è un'altra cosa.. si può variare la profondità in base all'obiettivo.
ginocchio enormemente oltre la punta del piede...disegno un po' approssimativo: ahiaiai t-nation §55
chiaro
-Where Eagles Dare-
Chi ha fatto quel disegno si è leggermente dimenticato che le tibie dovrebbero essere quantomeno un poco perpendicolari al terreno.
io ho il brutto vizio di andare con le tibie in avanti e non ci avevo mai fatto caso
se non ci fosse nem![]()
eheheheh e vabbè Iron mò basta mi fai arrossire![]()
comunque questa storia delle tibie è un pò caricata da simmons e compagni
se guardate molti squat in gara e in allenamento (pesisti e pl) vedrete che sono in pochi a tenere le tibie perpendicolari o quasi.
io a quell'altezza (per me box alto) con tutta l'attrezzatura farò sui 350 o forse anche più (chi ***** l'ha mai provato con tutta l'attrezzatura...).
Non solo è nullo ma fa ampiamente cagare. Il discorso di quanto peso ha sulle spalle non conta. Un bestione di quella stazza non fa fatica a reggerli contando che col monolift non deve nemmeno indietreggiare per prendere il set up.
Non prendete a riferimento queste manifestazioni, perchè sono veramente pessime.
il disegno appare su "Starting Strength - a pratical guide for coaching beginners". Come dice somo è tutto molto soggettivo. La tibia perpendicolare al tallone dipende dalla mobilità dell'anca. Non tutti riescono a fare squat in quel modo. Sia in FIPL che in IPF se ne vedono molto pochi. Io stesso che invece lo faccio o tendo a ricercarlo, riesco solo quando ho il box, in gara la tibia è si più dritta degli altri, ma perpendicolare proprio no.
Segnalibri