Scusate se mi intrometto, ma da quanto ho letto io, immediatamente dopo gli allenamenti sono consigliate le proteine del siero del latte. Infatti da quanto ho letto, alcune ricerche indicano che se assunto dopo il wo, il siero del latte accelera in modo drastico la sintesi proteica e la produzione di insulina.
Le proteine del siero del latte se non erro, grazie alla loro digeribilità immediata ed all'elevato contenuto dell'aminoacido leucina, forniscono una rapida sintesi proteica, in più contengono anche i peptidi (piccoli frammenti proteici) che favoriscono la dilatazione dei vasi sanguigni.
Prima di andare a letto invece, è consigliato assumere proteine della caseina, perchè preparando il corpo per il digiuno notturno, dobbiamo proteggelo dalla disgregazione muscolare, ed infatti le proteine della caseina, forniscono ai muscoli, costantemente aminoacidi.
Infatti la loro digestione richiede circa sette/otto ore, pertanto l'ideale sarebbe assumerle prima di andare a letto, per sfruttarle al massimo e far in modo che il corpo venga alimentato anche di notte.
Giusto quello che dico?
![]()

Segnalibri