La quota proteica la devi valutare sul tuo totale giornaliero: non ha senso dire "va bene 1 volta al giorno?"...
Cmq sul secondo link che hai messo c'è un grafico che ti fa capire la differenza tra whey e caseine![]()
ok.,..purtroppo è complicato xkè già seguo una dieta quindi dovrei riferirmi anche a quella
piccola(insomma) curiosità...
ho letto in giro,non ricordo dove,e poi me l'ha confermato gente che si allena,che sarebbe consigliabile assumere le whey circa 30min pre-wo,in quanto raggiungono il picco plasmatico in circa 2 ore,così saranno disponibili al loro massimo poco dopo la fine del wo...
che ne pensate?(menphis e tutti gli altri...)
...the search for the truth...
Io non sono d'accordo in quanto innalzano l'insulina e poi non le trovo utili in quel momento. Se proprio vuoi prendere qualosa meglio i BCAA imho
Scusate se mi intrometto, ma da quanto ho letto io, immediatamente dopo gli allenamenti sono consigliate le proteine del siero del latte. Infatti da quanto ho letto, alcune ricerche indicano che se assunto dopo il wo, il siero del latte accelera in modo drastico la sintesi proteica e la produzione di insulina.
Le proteine del siero del latte se non erro, grazie alla loro digeribilità immediata ed all'elevato contenuto dell'aminoacido leucina, forniscono una rapida sintesi proteica, in più contengono anche i peptidi (piccoli frammenti proteici) che favoriscono la dilatazione dei vasi sanguigni.
Prima di andare a letto invece, è consigliato assumere proteine della caseina, perchè preparando il corpo per il digiuno notturno, dobbiamo proteggelo dalla disgregazione muscolare, ed infatti le proteine della caseina, forniscono ai muscoli, costantemente aminoacidi.
Infatti la loro digestione richiede circa sette/otto ore, pertanto l'ideale sarebbe assumerle prima di andare a letto, per sfruttarle al massimo e far in modo che il corpo venga alimentato anche di notte.
Giusto quello che dico?
![]()
"NO PAIN....NO GAIN"
Arnold Schwarzenegger
Ma secondo te le whey cosa sono??!![]()
Salve ragazzi,
Vorrei fare un'ossrvazione in merito, penso che le Whey(Proteine del Siero del Latte) siano la migliore fonte proteica utilizzabile post-workout in quanto tali proteine sono ad immediata assimilazione dato che l'organismo è in una fase pre-catabolica.
Bisogna poi vedere per gli esperti del settore quali sono quelle che realmente funzionano e che non sono tagliate con le maltodestrine.
Comunque anche i BCAA sono ottimi post-workout li consiglio (anche prima dell'allenamento) purchè siano BCAA.
Ciao a tutti gli amici sportivi
è arrivato un utente nuovo con idee innovative vedo...
scherzi a parte,BENVENUTO!!!!
...the search for the truth...
Ma infatti, benvenuto.
Poi con un nick così hai già la mia ammirazione!![]()
Vi ringrazio
Sono qui per partecipare alle discussioni, mi fà molto piacere.
Segnalibri