e allora quale è il meccaniscmo che nuotando per anni ti permette di allargare le spalle?
riguardo il perchè fare superserie panca-lento mi è stato consigliato proprio qui, mi sa da NEMINTEK ma anche altri, ora non ricordo
e allora quale è il meccaniscmo che nuotando per anni ti permette di allargare le spalle?
riguardo il perchè fare superserie panca-lento mi è stato consigliato proprio qui, mi sa da NEMINTEK ma anche altri, ora non ricordo
secondo me in questo c'è un po' di verità e un po' di fantasia.
parlo senza avere basi scientifiche ma secondo me non allarghi nulla, ma mantenendo un allungamento eviti di assumere quell'atteggiamento cifotico che porta ad avere le spalle in avanti. quindi alla fine la larghezza rimane quella genetica, hai solo cambiato la postura che ti fa tenere le spalle belle aperte.
ribadisco magari ho detto c.azzate.
[quote=sinedie;356420]e allora quale è il meccaniscmo che nuotando per anni ti permette di allargare le spalle?
nel nuoto i deltoidi e dorsali lavorano molto x questo hanno le ''spalle larghe''...che centra con il lento avanti o dietro.
accoppiare qst movimento in s.set con la panca secondo me è sbagliato perche finisci x allenare solo le spalle e nn il petto.infatti alla seconda serie ti troverai con i deltoidi sfiancati dal primo superset e sulla panca nn riuscirai a lavorare il petto xke i deltoidi stessi si stancheranno molto prima...e finirai x ridurre dresticamente il peso in entrambi gli esercizi.
a me una volta Nemintek ha consigliato di guardare dei film erotici prima di fare il lento dietro
Questo è già più vero, ma specifica che i film erotici erano quelli tra omini![]()
A sì ? E io che mi sono complimentato per il tuo squat...
ahahahahah zio grande!
Comunque sinedie attento impaziente il link dove ti dicevo di fare panca e lento in superserie![]()
e allora forse mi sono sbagliato nemintek!
non ricordo ora chi me lo disse...
però sicuro lo lessi qui...
cmq + tardi cerco il link...
Per rispondere al discorso del nuoto: potrebbe essere che la cassa toracica si "ingrandisca" grazie alle continue respirazioni (tipo pull respirato) e che questo possa effettivamente portare ad un allargamento generale.... Ovviamente è una mia teoria.
Segnalibri