Benvenuto e Buona permanenza!!!
Matte![]()
Benvenuto e Buona permanenza!!!
Matte![]()
Ciao e buon allenamento!
Penso che seguirò il tuo diario perchè mi pare che anche tu sia agli inizi come me.. anche come età siamo lì..
Speriamo di crescere insieme!!
BUON DIARIO!!![]()
Ciao SuperTizio!
Terrò d'occhio anche io il tuo diarioperchè abbiamo proprio molte cose in comune!
Ciao
![]()
Ho bisogno di un consiglio: negli ultimi allenamenti ho fatto molta fatica a chiudere le serie del lento avanti. Penso che sia dovuto al fatto che prima faccio panca (spinta) e già li uccido i muscoli, e poi faccio seguire il lento (ancora spinta).
Se al posto del lento facessi un esercizio di trazione tipo le tirate al mento con bilanciere?
In pratica riesco ad aumentare il chilo tutte le volte in tutti gli esercizi, tranne che in lento avanti, perchè arrivo già morto..![]()
secondo me il lento avanti è migliore come esercizio..
potresti provare a mettere il rematore al posto della panca così viene:
sqaut stacchi panca(spinta) rematore(tirata) lento (spinta).. forse non ti cambia niente però prova..
Considera anche che il lento è l'ultimo es che fai e quindi anche le energie che hai scarseggiano..
Puoi anche fare in una sessione prima la panca piana pesante, poi rematore, poi complementare spalle o lento leggero e nella sessione successiva prima il lento avanti pesante, poi le trazioni, poi complementare petto o panca leggera, dove per leggero si intende serie più voluminose e meno pesanti ma sempre "presenti".
O fare in una sessione solo panca con complementare senza spalle e in quella dopo solo lento con complementare senza petto.
Segnalibri