Originariamente Scritto da
SuperTizio
che tipo di esercizi posso fare per rinforzare i muscoli sinergici e stabilizzatori??
é vero che avevo dei dolori anche orima ma erano di entità molto diversa.. cioè avevo i lombari di pietra, inchiodati però mai avute prima d'oggi sensazioni di uno spillo che punge così forte.. adesso sono più tranquillo ma ero parecchio preoccupato di aver erniato!!
c'è da dire che secondo me è lo stacco quello che mi crea più problemi.. dato che giovedì lo avrei come esercizio base della routine non so bene come comportarmi..
Secondo me è troppo presto per caricare su questi 2 esercizi.. posso comunque continuare a farli con un peso leggero alla fine dell'allenamento delle gambe per non lasciarli perdere del tutto..
Dato che stavo allenando inm questo meso le gambe 2 volte a settimana può andar bene temporaneamente fare così?
1' giorno gambe
Step-up, affondi, accosciata con manubri
2' giorno gambe
Squat non troppo pesante, squat jump(senza bilanciere), salti verticali, squat isometrico (metto al castello un peso che non riesco a spostare e sto in isometrica una ventina di secondi)
i giorni che vado in palestra per il tirocinio posso fare ache la pressa..
O conviene fare i due giorni uguali?? li ho mesi così per variare l'intensità..
Segnalibri