Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: AIUUTO addominali

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    se il tuo problema è che "non si vedono i cubetti" penso che dovresti prima di tutto dimagrire (se sei magro è probabile che tu abbia cmq grasso localizzato sull'addome). per il resto non ci sono esercizi particolari che uno che fa palestra da un anno possa non conoscere. gli addominali li puoi allenare tranquillamente sempre, a fine seduta, ad alte ripetizioni (evita di allenarli all'inizio perchè potrebbe pregiudicare l'esecuzioni di altri esercizi multiarticolari nei quali gli addominali funzionano come stabilizzatori--->potresti addirittura inforturarti).
    ad ogni modo ti invito ad utilizzare la funzione "cerca" all'interno del forum: troverai senza dubbio voci piu' autorevoli della mia.

    P.S. ti invito a leggere le discussioni sui "canoni estetici da spiaggia" e i vari pareri dei big del forum (purtroppo non trovo la discussione e nn posso linkartela). In sostanza: trovi piu' bello un addome scolpito o un semplice e onesto V-shape? (o una coscia larga quanto il busto di un muflone?)

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Premesso che come ti ha detto crostantino l'argomento è stato più e più e più volte trattato (ho già detto "più"? ) sicchè la funzione Cerca in alto a destra sarebbe di aiuto, che l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale e che ci sono diverse correnti di pensiero sull'allenamento addominale, personalmente, e a tutto vantaggio della gaia vanità, in vista della prova costume intensifico il lavoro su questo distretto (oltre a stringere un po' sull'introito calorico) allenandolo 2 o 3 volte a settimana di cui almeno una ma preferibilmente due volte appesantito o semplicemente pesante, cioè esercizi che per loro natura, mia capacità o zavorra aggiunta non mi permettono di andare oltre le 8 reps a favore dello spessore muscolare.
    Per esempio crunch alla macchina, in ginocchio ai cavi, sit up su panca (molto) inclinata e good morning inverso ai cavi (questi mi servono anche ad allenare i flessori dell'anca come bilanciamento agli estensori), alzate delle gambe in sospensione (riesco a farne poche, eventualmente si può mettere un manubrio tra i piedi), side bend con manubrio pesante (solo se non sei particolarmente largo di fianchi, se no ne peggiori l'estetica), crunch inverso su panca molto inclinata.
    La/le sessione/i più leggere sono essenzialmente un circuito di esercizi a terra a corpo libero tipo crunch in tutte la salse, a gambe in aria, laterali, tirando in dentro l'ombelico, bicicletta (l'esercizio, non la cyclette) e via dicendo, con pause brevi o anche tutto in superserie.
    Può essere utile bilanciare tutto questo lavoro con esercizi per la zona lombare, se non ci si sfonda di stacchi, good morning e simili, come le iperestensioni del dorso o valutare, in caso di pronunciata sporgenza dell'addome, di limitare il lavoro di crunch principalmente a quello tirando l'ombelico in dentro, di lavorare molto sugli obliqui ed eventualmente facendo il vacuume.
    Non assicuro la veridicità assoluta di quanto sopra scritto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Non assicuro la veridicità assoluta di quanto sopra scritto.
    E allora perché l'hai scritto ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,128

    Predefinito

    ahahah zio

    Comunque Teknou mannaggia a te stai diventando troppo prolisso

    Altair usa la funziona cerca argomento trito e ritrito.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    mannaggia a te stai diventando troppo prolisso

    E' che a volte non ho voglia di scrivere per giorni, poi di colpo sento questo irrefrenabile desiderio e rispondo in lungo e in largo anche a domande non particolarmente sensazionali...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio

    E' che a volte non ho voglia di scrivere per giorni, poi di colpo sento questo irrefrenabile desiderio e rispondo in lungo e in largo anche a domande non particolarmente sensazionali...
    Mitico

    io apprezzo basse reps sovraccaricate...
    ...the search for the truth...


  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,945

    Predefinito

    20 reps sovraccaricate su panca declinata o crampling e 6 a cavallo
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    In fondo è un forum, ogniuno dice la sua opinione e condivide la propria conoscenza in parte confermata dalla pratica dei fatti, in parte solo frutto di nozioni di cui, penso, sia giusto dubitare e far dubitare a beneficio della coscienza critica.

Discussioni Simili

  1. Addominali e addominali laterali
    Di richilincez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 02:36 PM
  2. polpacci e addominali
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 08:58 PM
  3. Addominali Obliqui
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 08:41 PM
  4. Addominali
    Di pepope nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 02:16 PM
  5. Streetching per gli addominali
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 07:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home