Con le parallele e i manubri la sostituisci bene la panca e anche lì puoi caricare quanto vuoi.Le parallele appesantite sono un esercizio duro almeno quanto la panca, se non di più... almeno secondo me.
Con le parallele e i manubri la sostituisci bene la panca e anche lì puoi caricare quanto vuoi.Le parallele appesantite sono un esercizio duro almeno quanto la panca, se non di più... almeno secondo me.
Ripeto la panca è sempre la panca, tutti gli altri esercizi sono di contorno ma per costruire una parte alta forte e massosa serve la panca, è come dire di volere le gambe grosse ma non poter fare lo squat![]()
vero ma non si crea quella tensione e forza che si genera solo con la panca. alla fine il massimo che ho visto fare alle parallele è stato roccia con più 80kg se ricordo bene. nella panca alla fine si arriva a caricare ad alti livelli ben più di 80 più il peso corporeo.
quindi secondo me se uno è ad un livello base o intermedio le parallele vanno benissimo, anzi probabilmente si spinge anche di più, ma a livelli avanzati c'è solo la panca e se non si incomincia fino dai bassi livelli agli alti non si arriva mai.
Non sono d'accordo, la panca è un esercizio ottimo, ma non per questo indispensabile.Io per problemi alla spalle ora faccio parallele e manubri, e pur non essendo un mostro non sono un principiante, alle parallele faccio 4x6 con 45kg, peso circa 80kg.. ora sono d'accordo che non si tira su tutto il peso corporeo perche sennò 45+80 125kg in 4x6.. ma conunque io in 4x6 farò 100 kg di panca..forse.. quindi non mi pare che il tonnellaggio delle parallele sia inferiore, anzi, mi pare conivolga pure più muscoli.piuttosto prima di dire che la panca è meglio vorrei sapere se avete mai provato a farle pesanti come esercizio principale del petto...
Ragazzi ma la panca è un FONDAMENTALE non scherziamo per favore.
io ho visto che la forza mi cresce anche senza, prova a fare le parallele pese e poi vedi tu, senza pregiudizio.
le parallele lavorano su di un'angolo diverso dalla panca, non sono sostituibili come esercizi. le parallele sono un ottimo esercizio, ma la pancapiana ha quel qualcosa in più
-Where Eagles Dare-
Le dips sono un ottimo esercizio ma ho la convinzione che tu le faccia per i tricipiti più che per i pettorali, ma poco importa.
Comunque la panca è sempre un fondamentale, sarebbe come dire di volere una schiena grossa e massiccia ed andare avanti a pulley, d'accordo è un buon complementare ma senza rematori e trazioni non vai da nessuna parte![]()
La panca credo che sia l'attrezzo di base per il BB, io per prima ho acquistato quella multifunzione, ma la pettoral machine non è un gran che perché il movimento è innaturale, nel senso che se non sei alto quanto il tipo su cui l'hanno sviluppata... è molto fastidioso.
Dipende dai risultati che vuoi raggiungere
dipende dai nostri obiettivi e da che sport facciamo. Ovvio che per un pl la panca e fondamentale e deve essere fatta perforza perchè e uno dei tre esercizi sui quali poi si confrontera in gara, un pl che non fa panca e come un calciatore che non fa colpi di testa o passaggi. Diverso il discorso per un b.b , lui ha come obiettivo non un dato esercizio ma l'aumento di massa di petto spalle e tricipiti e se questo aumento puo essere dato anche senza fare panca perchè deve farla? ( tra l'altro non e pagato per farla e non deve fare gare). Poi che la panca sia un ottimo esercizio per il petto e fuori discussione, però non per tutti, per alcuni sono meglio le distensioni fatte coi manubri o le flessioni alle parallele con sovraccarico. Se queste persone fanno piu volontieri questi due esercizi, crescono di massa e di carico in questi esercizi e con la panca non hanno mai avuto grossi guadagni, perche diavolo continuare a insisterci? mica vengono pagati. Smettiamola di avere i paraocchi e dire o squat o morte, o panca o morte. Non e lo squat a essere fondamentale per crescere ma LO SQUAT E TUTTE LE SUE VARIANTI a esserlo! stessa cosa per la panca, non e lei a essere l'esercizio fondamentale, ma OGNI SUA VARIANTE a esserlo, quindi anche le parallele. Detto questo io comunque preferisco la panca perche SU DI ME ha effetti e perche non sono solo interessato all'estetica ma anche a puntare a certi carichi.
Segnalibri