Io a volte faccio delle flessioni, con un amico affianco che spinge con la mano all'altezza del dorso, come appesantimento..
Beh, vi posso dire che il giorno dopo mi sento il petto a pezzi, credo siano molto utili!
Io a volte faccio delle flessioni, con un amico affianco che spinge con la mano all'altezza del dorso, come appesantimento..
Beh, vi posso dire che il giorno dopo mi sento il petto a pezzi, credo siano molto utili!
La panca è la panca...sarebbe come dire avere un piatto squisito di fronte ma non avere le posate per mangiarlo...che esempio del caz![]()
-Manubri tipo floor press (ti sdrai per terra ed esegui le distensioni con i manubri ma il range è la metà)
-parallele larghe poco più della spalle (leggermente piegato in avanti)
-flessioni con sovraccarico (fai un search sul forum e sul web per ulteriori dettagli) ricordati di sistemare il carico sulle scapole e non sulla zona lombare!!!magari prova ad usare uno zaino molto alto...ochhio cmq a non farti male!!!
prova a usare anche un rialzo per i piedi e cambia l'ampiezza della braccia!!!![]()
senza panca e bilanciere significa non poter caricare e
NO CARICO = NO IPERTROFIA significativa...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
manubri su swiss ball..... parallele...makkine cm la pectoral o la chest... flessioni, flessioni con piedi su rialzo..
però.... la vedo ben dura andare avanti senza panca...!!!
il sacrificio è l'unica via verso il successo
io il mio primo anno di allenamento l'ho fatto a casa senza panca e i risultati ci sono stati, poi progredire oltre è molto difficile senza l'opportuna attrezzatura.
comunque per il petto facevo fondamentalmente floor press e piegamenti alle parallele appesantite (dette così sembrano una roba seria, in realtà le facevo tra due mobili e lo zaino di scuola sulle spalle con dentro i dischi).
Adesso che è da agosto che sono iscritto in palestra ho comunque notato che: stacchi (che a casa potevo fare liberamente senza problemi) sono avanti rispetto a squat (nel quale a casa mi dovetti fermare a 70Kg senza un rack), ma soprattutto panca (che a casa come avete capito non potevo proprio fare).
Quindi il mio consiglio è: per gli inizi va bene anche qualche esercizio alternativo, ma non credere di poter andare avanti sempre così
Segnalibri