si ho capito di aver detto una caz..... comunque train!
si ho capito di aver detto una caz..... comunque train!
com'è allora che i 100 metristi hanno i polpacci secchi?
ottima osservazione...il discorso è sempre lo stesso, genetica, riscontrabile soprattutto nel caso di atleti neri e, buone probabilità che non tutti allenino "nel modo giusto" i polpacci, come avviene tra i BB...
I 100 metristi, devono le loro grosse masse esclusivamente al lavoro anaerobico svolto in palestra, non sulla pista, si ammazzano di pesi ogni giorno(e non solo...)
Ultima modifica di Heavy Metal; 22-03-2008 alle 10:25 PM
appunto.
evidentemente la corsa nn è sufficiente a costruire grossi polpacci.
l'allenamento in palestra invece è in grado di costruire una buona massa sul tronco (e su questi atleti risulta evidente).
poi è chiaro che la genetica gioca un ruolo essenziale, ma questo vale anche per i pettorali, i bicipiti, i tricipiti etc.. io con 140kg di panca ho sempre avuto braccia piccole rispetto al resto sia che le allenassi in modo specifico o meno.
si parla tanto di genetica.....ma veramente i polpacci dipendono cosi tanto dalla genetica????..............i 100 metristi non sono convinto che non li allenino poichè i polpacci sono importanti nello scatto...
allenamento, genetica? o altro? perchè hanno polpacci poco muscolosi e quadricipiti enormi solo palestra
la genetica è preponderante e non solo sui polpacci... se leggi bene nessuno ha detto che i 100 metristi non allenino i polpacci
Segnalibri