ti auguro ogni bene![]()
ti auguro ogni bene![]()
Alla peggio vi offro una pizza se venite a trovarmi in Sardegna!![]()
nn sia mai! dovesse vederci fenix ci additerebbe come eretici del culturismo
scherzi a parte, magari funziona, sarebbe interessante.
Sono fermamente convinto che i miei polpacci possono crescere. Eppure quando vedo quelli ENORMI di un mio amico (che poi, assurdo, fisicamente è più secco di me) che non ha mai fatto nulla nella sua vita per ottenerli mi viene da pensare...Per questo mi rifiuto categoricamente di perdere troppo tempo ad allenarli. Già con squat, stacco e push press ho notato miglioramenti, senza allenarli in isolamento.
Non mi convince tuttavia il tuo ragionamento Blanko. Potrei applicarlo a molti altri sport, senza che però risulti interessante...
L'ipertrofia dei polpacci dei ballerini, peraltro concetto ampiamente discutibile, è dovuta principalmente al fatto che stanno sempre sulle punte, più che al ROM minore.
E' chiaro sotto ogni punto di vista che un ROM maggiore porterebbe loro ALMENO gli stessi risultati di un ROM minore.
In sostanza, non penso che tu possa incrementare il tasso di crescita che già hai osservato in precedenza allenando i polpacci in questo modo. Se ti va male, tale tasso di crescità diminuirà.
Giusto la ricerca dell'esplosività, in quanto "diversa" dalle attività comuni, potrebbe incrementare tale tasso.
Ovviamente tutto IMHO, facci sapere.![]()
Io voglio il porceddu e le sebadas!![]()
ragazzi ma statevi zitti...... e fate caso a come correte....io sno 7 anni che gioco a pallone e ho dei polpacci da bblder adesso se riesco posto la foto....allora ecco quello che vi consiglio quando fate la vostra saltuaria corsetta sul tapis roulant correte sulle punte dividete il vostro peso per due ed ecco il vostro allenamento ...quando fate le scale fatele sulle punte....quando in palestra fate lo step fatelo con le punte.....personalmente penso che sia giusto preoccuparsi dei risultati controllando entrambi i muscoli del gemello del polpaccio perciò variate tipo di allenamento
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Perche dividi per 2? Corri a piedi uniti?
Comunque parlando seriamente, tempo fa lessi un articolo che consigliava oltre all'allenamento per massa, di aggingere degli scatti tipo 30/50 metri...
Potrebbe essere vero...io non lo so se funziona, giocando spesso a calcio non posso verificare
[quote=alexteo;352774]Perche dividi per 2? Corri a piedi uniti?
scusa mi sono espresso maleintendevo un corsa con dei saltelli....come per esempio nell'atletica leggera nel triplo salto....ma un po' più corti
io quando gioco a pallone faccio sempre scatti sulle punte e considerando il mio peso 90kg....è un bell'allenamento..soprattutto il calcetto
scusate per le cattive maniere
Segnalibri