Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Stacco RAW 280 KG

Predefinito

l'eccentrica che non esiste nello stacco ok, ma se molla 280kg o cmq li riaccompagna veloce, tira giu 6 piani....

Predefinito

e io che ho detto?

Predefinito

sisi infatti.. ti davo ragione
    cmq cmq dici tu, potrebbe riaccompagnare si come fa ora, e riassettarsi ogni volta?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    scusa leggendario, nn voglio sembrare arrogante ma credo che tu nn posti i video solo per sentirti dire che sei bravo
    è stra-noto che io al tuo confronto sono una segaccia però mi permetto di dirti che toccare il pavimento nn trasforma un rumeno in uno stacco DA TERRA.

lo stacco da terra prevede il riappoggio, la perdita di tensione, il settaggio e la nuova concentrica.
    al di là del fatto che lo stacco nn prevede un'eccentrica che tu fai (capisco che nn vuoi andare a finire al piano di sotto )
    ma è normale che se nn molli il peso a terra e ti risetti è improbabile riuscire ad abbassare il sedere (perchè di fatto per accosciare devi "appenderti" al bilancere.. tant'è che con i bil. senza cuscinetti è molto difficile questa tecnica visto che nn ruotano liberamente)

ripeto: tu sei GRANDISSIMO ed io sono una sega ma la penso così
    poi nn è detto che tu tiri di + accosciando maggioremnte eh, così come nn è deto che allenando il rumeno tu nn migliori il classico.
    Ahahaha Somo ma ci mancherebbe e poi sei tutt'altro che una sega , mi sa che ci siamo capiti male, io pensavo che si chiamasse stacco rumeno quando non si riappoggiva la barra al suolo,poi chiaramente se mi resettassi a ricominciassi mollando completamente la tensione e levando le mani prima di ripartire chiramente sarebbe piu difficile,non intendevo certo dire che non e il caso...
    Invece per quanto riguarda le due ultime affermazioni , credo che no , probabilmente non staccherei di piu in accosciata e si penso o almeno spero di progredire sul classico facendo sti stacchi rumeni poi quando provero il nuovo massimale vedro se avevo ragione o torto (possibilissimo,in quel caso sara stata una prova come tante altre).
    Comunque Somo non c'e assolutamente bisogno di fare queste premesse tipo io sono sega ecc , ci mancherebbe che tra noi stiamo a dirci ste cose...e chiaro che se posto il video , ma anche se non lo avessi postato e l avessi trovato sul tubo , tutte le critiche/consigli/osservazioni sono i benvenuti e anzi sono un dovere per persone come te che hanno buone competenze tecniche...cioe spero di essermi fatto capire , mi potresti anche dire che ho uno stacco di xxxxx e che ti fa schifo come tecnica e cambieresti tutto che non mi offenderei lostesso , anzi cio mi dimostrerebbe solo che ti interessi al mio stacco e che mi vuoi dare una mano (e questo a prescindere dal fatto se sono d'accordo con quello che dici o no) e sopratutto mi confermerebbe che se uno posta i video , oltre che per ricevere complimenti (che fanno sempre piacere eh) SERVE a qualcosa nel vero senso della parola.

Predefinito

perfetto!

cmq nella mia limitata esperienza ho notato che su di me il massimo del risultato (sia a livello di forza che di transfer dello schema motorio\miglioramento della tecnica) lo ottengo eseguendo ogni ripetizione come UNICA ed UGUALE alle altre.
    se non sbaglio cinghiale si allenava come te e modificando questo aspetto dell'allenaemnto aveva ottenuto dei benefici.

per quanto riguarda l'accosciata: credo dipenda dal tipo di corpetto che usi
    alcuni corpetti ti danno un buon aiuto solo se li carichi bene accosciando (da qui la necessità di allenare questa abilità), ma la mia esperienza è molto limitata al riguardo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
    Ahahah ma no quella e una semplice tutina da pasista...***** kick questi errori da parte tua no...
    scherzavo eh... so che ti piacciono le tutine da culattina...... ma perchè non hai usato quella rosa? ahah... grande nicolas

Predefinito

*inchia k toro!!!

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Schiacciasassi Leggendario!!

Quoto somo per il fatto che le 3 reps finali sono un rumeno... anche se secondo me il rumeno aiuta a migliorare la presa perché gli avambracci sono in tensione continua.

E' necessario tenere conto del fatto che il rumeno possa avere un buon transfer sullo stacco normale. Esso addirittura può sostituire il good morning come esercizio di rinforzo con target femorali-glutei-lombari. Vorrei sapere cosa ne pensa Somo, ma sulla mia pelle ho sperimentato un miglioramento notevole almeno della presa!

Predefinito

nn penso possa sostituire il GM, il centro di massa del GM è alto e l'effetto sugli stabilizzatori e nella costruzione di un SOLIDO schema motorio di estensione delle anche è quasi ineguagliabile.
    detto ciò io nn uso GM al momento perchè stacco e squatto 3 volte a settimana, lo specifico perchè altrimenti sembra che io pensi che senza GM nn si va da nessuna parte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    scherzavo eh... so che ti piacciono le tutine da culattina...... ma perchè non hai usato quella rosa? ahah... grande nicolas
    Ahahaha si pero porca torta (cit.) ti avevo detto di non parlarne qui sul forum delle tutine che metto solo con te

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    perfetto!

cmq nella mia limitata esperienza ho notato che su di me il massimo del risultato (sia a livello di forza che di transfer dello schema motorio\miglioramento della tecnica) lo ottengo eseguendo ogni ripetizione come UNICA ed UGUALE alle altre.
    se non sbaglio cinghiale si allenava come te e modificando questo aspetto dell'allenaemnto aveva ottenuto dei benefici.

per quanto riguarda l'accosciata: credo dipenda dal tipo di corpetto che usi
    alcuni corpetti ti danno un buon aiuto solo se li carichi bene accosciando (da qui la necessità di allenare questa abilità), ma la mia esperienza è molto limitata al riguardo.
    Io ho fatto esattamente il contrario : ho sempre staccato in singole,anche quando lavoravo in serie facevo appunto serie di n singole e adesso ho deciso di provare cosi e per il momento credo che un miglioramento ci sia stato , anche se non so ancora di che "ampiezza" .

Per quanto riguarda l accosciata io ho provato proprio sul RAW e ho notato che non mi conviene personalmente , perche a prescindere dai corpetti ecc se vado in accosciata parto bene all inizio (prima parte del movimento) ma poi ho molta piu difficolta nella seconda meta perche perdo in "compattezza"...poi e chiaro che e soggettivo , sicuramente altri staccano meglio cosi...

Predefinito

we leggendario ben tornato complimenti per i pesoni.

P.S sono lu jun

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robbyBB Visualizza Messaggio
    we leggendario ben tornato complimenti per i pesoni.

P.S sono lu jun
    Ahahah grazie Lu junior

P.S. Mio fratello mi ha detto che hai fatto ottimi progressi , approfitto del tuo intervento per farti i miei complimenti , lo sapevo che eri tosto

Predefinito

grazie LEGGEND mi migliorerò sempre di più voglio fare anke io quei pesoni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
    ciao a tutti gli amici di BBHOMEPAGE , il "mio" primo forum....non ero piu passato amche perche avevo sentito dire che non era piu attivo....ma mi fa molto piacere di constatare che ci siete ancora
    Sgrat, sgrat...