ehi quanto avrai di max ora?![]()
ehi quanto avrai di max ora?![]()
Sei un bel torello!![]()
scusa leggendario, nn voglio sembrare arrogante ma credo che tu nn posti i video solo per sentirti dire che sei bravo
è stra-noto che io al tuo confronto sono una segaccia però mi permetto di dirti che toccare il pavimento nn trasforma un rumeno in uno stacco DA TERRA.
lo stacco da terra prevede il riappoggio, la perdita di tensione, il settaggio e la nuova concentrica.
al di là del fatto che lo stacco nn prevede un'eccentrica che tu fai (capisco che nn vuoi andare a finire al piano di sotto)
ma è normale che se nn molli il peso a terra e ti risetti è improbabile riuscire ad abbassare il sedere (perchè di fatto per accosciare devi "appenderti" al bilancere.. tant'è che con i bil. senza cuscinetti è molto difficile questa tecnica visto che nn ruotano liberamente)
ripeto: tu sei GRANDISSIMO ed io sono una sega ma la penso così
poi nn è detto che tu tiri di + accosciando maggioremnte eh, così come nn è deto che allenando il rumeno tu nn migliori il classico.
l'eccentrica che non esiste nello stacco ok, ma se molla 280kg o cmq li riaccompagna veloce, tira giu 6 piani....![]()
e io che ho detto?![]()
sisi infatti.. ti davo ragione
cmq cmq dici tu, potrebbe riaccompagnare si come fa ora, e riassettarsi ogni volta?
Ahahaha Somo ma ci mancherebbe e poi sei tutt'altro che una sega , mi sa che ci siamo capiti male, io pensavo che si chiamasse stacco rumeno quando non si riappoggiva la barra al suolo,poi chiaramente se mi resettassi a ricominciassi mollando completamente la tensione e levando le mani prima di ripartire chiramente sarebbe piu difficile,non intendevo certo dire che non e il caso...
Invece per quanto riguarda le due ultime affermazioni , credo che no , probabilmente non staccherei di piu in accosciata e si penso o almeno spero di progredire sul classico facendo sti stacchi rumeni poi quando provero il nuovo massimale vedro se avevo ragione o torto (possibilissimo,in quel caso sara stata una prova come tante altre).
Comunque Somo non c'e assolutamente bisogno di fare queste premesse tipo io sono sega ecc , ci mancherebbe che tra noi stiamo a dirci ste cose...e chiaro che se posto il video , ma anche se non lo avessi postato e l avessi trovato sul tubo , tutte le critiche/consigli/osservazioni sono i benvenuti e anzi sono un dovere per persone come te che hanno buone competenze tecniche...cioe spero di essermi fatto capire , mi potresti anche dire che ho uno stacco di xxxxx e che ti fa schifo come tecnica e cambieresti tutto che non mi offenderei lostesso , anzi cio mi dimostrerebbe solo che ti interessi al mio stacco e che mi vuoi dare una mano (e questo a prescindere dal fatto se sono d'accordo con quello che dici o no) e sopratutto mi confermerebbe che se uno posta i video , oltre che per ricevere complimenti (che fanno sempre piacere eh) SERVE a qualcosa nel vero senso della parola.
perfetto!
cmq nella mia limitata esperienza ho notato che su di me il massimo del risultato (sia a livello di forza che di transfer dello schema motorio\miglioramento della tecnica) lo ottengo eseguendo ogni ripetizione come UNICA ed UGUALE alle altre.
se non sbaglio cinghiale si allenava come te e modificando questo aspetto dell'allenaemnto aveva ottenuto dei benefici.
per quanto riguarda l'accosciata: credo dipenda dal tipo di corpetto che usi
alcuni corpetti ti danno un buon aiuto solo se li carichi bene accosciando (da qui la necessità di allenare questa abilità), ma la mia esperienza è molto limitata al riguardo.
Io ho fatto esattamente il contrario : ho sempre staccato in singole,anche quando lavoravo in serie facevo appunto serie di n singole e adesso ho deciso di provare cosi e per il momento credo che un miglioramento ci sia stato , anche se non so ancora di che "ampiezza" .
Per quanto riguarda l accosciata io ho provato proprio sul RAW e ho notato che non mi conviene personalmente , perche a prescindere dai corpetti ecc se vado in accosciata parto bene all inizio (prima parte del movimento) ma poi ho molta piu difficolta nella seconda meta perche perdo in "compattezza"...poi e chiaro che e soggettivo , sicuramente altri staccano meglio cosi...
we leggendario ben tornato complimenti per i pesoni.
P.S sono lu jun![]()
grazie LEGGEND mi migliorerò sempre di più voglio fare anke io quei pesoni
Segnalibri