lo squat innanzitutto da una maggior spinta anabolica al tuo organismo (aiutando quindi la crescita muscolare "totale") e poi ti xmette di migliorare i muscoli stabilizzatori (aumentando quindi anke l'equilibrio), è tutta un'altra cosa![]()
lo squat innanzitutto da una maggior spinta anabolica al tuo organismo (aiutando quindi la crescita muscolare "totale") e poi ti xmette di migliorare i muscoli stabilizzatori (aumentando quindi anke l'equilibrio), è tutta un'altra cosa![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ok...
Mi avete convinto sulla netta superiorità dello squat (anche se ne ero a conoscenza) e nel prossimo mesociclo lo inserirò con serie 3x8.
Per il resto, come vi sembra la mia scheda?
Come mai sto migliorando la definizione nonostante sia un periodo in cui sviluppo la forza e non curo per niente la dieta?
Adesso ho in mente di fare la prossima settimana di riposo (forzato) e dopo, una settimana di forza esplosiva con serie da 1-2 ripetizioni con il 95% del massimale e al termine di quest'altra settimana, iniziare la nuova scheda più orientata verso massa/definizione (serie da 3x8).
Grazie.
3x8 allo squat? io starei + sulle 6 rip ma con più carico![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri