Esatto !!!
Il secondo è lo stacco da terra.
Posso chiederti perché non li hai contemplati ?
Esatto !!!
Il secondo è lo stacco da terra.
Posso chiederti perché non li hai contemplati ?
Si, certo...
Squat ero arrivato a 65kg per lato, e stavo sforzando la schiena, quindi per fare 4 ripetizioni dovevo mettere almeno 80 per lato (anche se ho le gambe non particolarmente ipertrofiche) e ho preferito tralasciare...
Idem per stacco... che odio come esercizio!![]()
Secondo me puoi avere ottimi risultati dallo squat (se odi lo stacco non te lo risuggerisco !).
Al limite io farei la pressa.
beh, direi di inserire almeno 1 tra squat e stacco, a te la scelta (con leg curl e leg extension nn vai da nessuna parte...)
poi: mancano i recuperi e al posto della french press inserirei panca presa stretta o le dip, inoltre x la panca piana proverei un 5x5 o un 4x4-6-6-8
p.s.: x la schiena manca il rematore
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ho inserito la pressa verticale... E unito alla leg extension ho avuto un considerevole incremento di forza e massa. A gennaio alla leg extension sollevavo 100kg adesso 120kg tranquillamente.
Per french press alla panca piana intendo proprio la panca piana a presa stretta
Utilizzo già 3 esercizi per il dorso, con il rematore il dorso non l'ho mai sentito lavorare è l'ho sostituito...
lo squat innanzitutto da una maggior spinta anabolica al tuo organismo (aiutando quindi la crescita muscolare "totale") e poi ti xmette di migliorare i muscoli stabilizzatori (aumentando quindi anke l'equilibrio), è tutta un'altra cosa![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ok...
Mi avete convinto sulla netta superiorità dello squat (anche se ne ero a conoscenza) e nel prossimo mesociclo lo inserirò con serie 3x8.
Per il resto, come vi sembra la mia scheda?
Come mai sto migliorando la definizione nonostante sia un periodo in cui sviluppo la forza e non curo per niente la dieta?
Adesso ho in mente di fare la prossima settimana di riposo (forzato) e dopo, una settimana di forza esplosiva con serie da 1-2 ripetizioni con il 95% del massimale e al termine di quest'altra settimana, iniziare la nuova scheda più orientata verso massa/definizione (serie da 3x8).
Grazie.
Segnalibri