Posso dire una boiata, ma direi che uno è lo squat... e l'altro lascio a te il piacere![]()
Posso dire una boiata, ma direi che uno è lo squat... e l'altro lascio a te il piacere![]()
Esatto !!!
Il secondo è lo stacco da terra.
Posso chiederti perché non li hai contemplati ?
Si, certo...
Squat ero arrivato a 65kg per lato, e stavo sforzando la schiena, quindi per fare 4 ripetizioni dovevo mettere almeno 80 per lato (anche se ho le gambe non particolarmente ipertrofiche) e ho preferito tralasciare...
Idem per stacco... che odio come esercizio!![]()
Secondo me puoi avere ottimi risultati dallo squat (se odi lo stacco non te lo risuggerisco !).
Al limite io farei la pressa.
beh, direi di inserire almeno 1 tra squat e stacco, a te la scelta (con leg curl e leg extension nn vai da nessuna parte...)
poi: mancano i recuperi e al posto della french press inserirei panca presa stretta o le dip, inoltre x la panca piana proverei un 5x5 o un 4x4-6-6-8
p.s.: x la schiena manca il rematore
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ho inserito la pressa verticale... E unito alla leg extension ho avuto un considerevole incremento di forza e massa. A gennaio alla leg extension sollevavo 100kg adesso 120kg tranquillamente.
Per french press alla panca piana intendo proprio la panca piana a presa stretta
Utilizzo già 3 esercizi per il dorso, con il rematore il dorso non l'ho mai sentito lavorare è l'ho sostituito...
lo squat innanzitutto da una maggior spinta anabolica al tuo organismo (aiutando quindi la crescita muscolare "totale") e poi ti xmette di migliorare i muscoli stabilizzatori (aumentando quindi anke l'equilibrio), è tutta un'altra cosa![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri