Ciao Nem. L'ho fatto perchè mi arrivano parecchi PM sia qui che in msn pensando che io possa dare chissà quale formula magica..
Oggi non avevo voglia di studiare e ho pensato che potesse risultare utile un articoletto del genere.
Io non è che abbia la conoscenza infusa: non sono nè un medico nè un dietologo, ma sono 5 anni che studio per i fatti miei queste cose..probabilmente mi mancano molti passaggi ed è per questo che quello che scrivo deve essere sempre valutato con spirito critico. Lo dico in tutta umiltà.
La risposta alla tua domanda è dipende.![]()
Diciamo che se uno sceglie di tenere i CHO nella propria alimentazione per una serie di motivi i momenti più indicati per la loro assunzione sono 3:
+ colazione
+ nelle 3 ore antecedenti al WO
+ nell'immediato post WO
+ eventualmente nel primo pasto solido dopo il WO
Questo a grandi linee. Ripeto comunque che per chi sceglie di tenere i CHO sono importanti il timing e l'IG, poi se stai in zona è un altro paio di maniche.![]()





Rispondi Citando
Segnalibri