Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
ciaoo
leggendo di come hai brutalmente investito il tuo povero cane che gioioso voleva solo giocare mi è sorta una domanda:ma per caso segui un programma H.I.I.T per l'aerobica?
o visto che ufficialmente sei instintivo nell'allenamento, a che pro inserisci gli scatti e come li inserisci nella programmazione?
esatto, per l'aerobica ciclicamente uso l'HIIT alternato ad aerobico classico, anche in fase di massa. Questo per sia per contenere l'ingrassaggio ma soprattutto (cosa ben più utile) mantenere una buona circolazione e una salute cardiocircolatoria ottimale. In definizione l'anno scorso mi cuccavo 2-3 giorni a settimana 50 minuti di bici in fascia appena sveglio, prima di andare al lavoro! Purtroppo l'HIIT mi devastava con in carb al di sotto dei 50g, non riuscivo più a riprendermi dallo sforzo sicché per ora lo tengo in fase ipercalorica.

Inoltre adesso l'HIIT si inserisce bene in questa fase d'allenamento in cui, dopo quasi 3 mesi di massa, voglio recuperare un pò di forza massimale e sviluppare potenza esplosiva. Jump squat, panca esplosiva, push press e scatti sui 90 metri per massimizzare l'efficienza dei neurotrasmettitori e del snc che torna utile in ogni condizione di allenamento.