Buongiorno a tutti e grazie per i consigli e le risposte che mi avete dato.
A questo punto vediamo di fare un po di chiarezza.
Ho 28 anni, sono alto 1,84 e peso 84 Kg. Non sono un "pro" e mi alleno seriamente solo da 1 anno e mezzo ( anche se sono da + di dieci che frequento palestre....ah la gioventu..).
La mia scheda fino alla fine di febbraio era suddivisa in 3 allenamenti a settimana. Era un programma per metter su massa. Qualche risultato francamente lo sto notando, anche se minimo. Pero come mi dicono sempre tutti non bisogna aver fretta...quindi pazienza, costanza e impegno.
La mia domanda sull'allenamento a blocchi muscolari, è nata fondamentalmete perche al momento ho solo un ora al giorno per allenarmi ed l'ora peggiore per farlo : LA PAUSA PRANZO! Troppa troppa troppa gente che occupa i macchinari e non sempre riesco a finire tutta scheda.
Ho pensato quindi di concentrare l'unica ora che ho ad un singolo blocco in 4/5 esercizi a blocco e in 5 giorni dovrei riuscire ad allenare tutto.
Petto+ addominali -
Spalle -
Bicipidi+addominali -
Dorso -
Tricipidi+addominali.
Lo so mancano le gambe, al momento le ho sospese, perche faccio snowboard 1/2 volte la settimana e se lavorassi anche quelle in palestra sarei troppo legato.
Questa è la situazione.
Ho iniziato la scorsa settimana con questo tipo di allenamento e francamente non mi trovo male. Riesco a fare tutto e nei tempi giusti. Il problema fondamamentale ora è : sarà produttivo oppure no ??Secondo voi?
Ciao.
Grazie.
Segnalibri