Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
da agosto seguo la metabolica di Di Pasquale. inizialmente ho perso parecchi chili da 101 a 94 in quattro mesi. Poi sono passato ad una fase di massa ho alzato le calorie e ora sono ritornato quasi a 101 . Anche i chili nei 3big sono lievitati così spero che non siano tutta ciccia.
La domanda che volevo fare è la seguente:
Da mesi quando spingo in palestra ho un'autonomia di 30 minuti intesi dopodichè il crollo. ora le cause possono essere molteplici ma il sonno è rimasto uguale, mangiare mangio. Durante il giorno sono pieno d'energie e se faccio attività aerobica di durata almeno un'ora non mi sento particolarmente stanco.
Ho provato a inserire dei carboidrati prima dall'enarmi ma non è cambiato nulla e li ho tolti.
Può dipendere dalla dieta il mio calo d'energia?
Potrebbe essere che lavorando sulle % ho calcolato male i massimali e quindi se faccio un 6x2@90% ma che in realtà è un 6x2@95% mi friggo al primo esercizio e poi non ho più energia?

che tu sia aumentato di peso se facevi massa è un bene, a leggere il libro di di pasquale dovresti avere messo massa magra, il riusltato vero però lo vedi tu, fatti una plicometria, l'indice metabolico.. isomma calcola la bf in qualche modo.
Per la stanchezza in allenamento di pasquale dice pagina 53 di assumere carbo (50-100gr) DOPO l'allenamento e assolutamente non prima, a pag 56 invece dice di prendere da 30 a 100gr di carbo prima... credo che però qui sia un errore o di tradizione o simila perchè non mi pare avere senso.. anche perchè poi dice che è una buona idea prendere i 30gr di carbo dopo l'allenamento.. comunque al di là di ciò dopo i primi 12gg ti devi un po' regolare a vista aumentando e diminuendo di poco i carbo finchè non trovi l'ottimo, tanto il senso della dieta (usare i grassi come fonte primaria) si è avuto con lo spostamento di metabolismo nei primi 12gg.Poi il calo di energie può dipendere da molte altre cose... non credo dipenda dal tipo di allenamento perchè 6x2 al 90% o 95% (non credo sia possibile però fare un 6x2 al 95%) non è un allenamento che richiede carbo o calorie massicce.. poi il tutto IMHO.