ciao
onestamente il jumpsquat con 110kg mi sembra un pò esagerato
di solito si lavora con % intorno al 20-30% del BW.
ciao
onestamente il jumpsquat con 110kg mi sembra un pò esagerato
di solito si lavora con % intorno al 20-30% del BW.
Oddio, più che un jump squat era uno squat esplosivo..diciamo che l'accelerazione mi dava un distaccamento dal suolo ma non un vero e proprio salto (quelli li metterò in settimana). Comunque prendo nota boss!
no ma che boss
io il jumpsquat nn l'ho mai fatto, ho solo letto alcune routine su t-nation e altri siti
sono intervenuto solo perchè hai parlato di fastidi al ginocchio e mi sembrava potesse esserci un nesso.
in effetti i movimenti + dinamici sono anche quelli + logoranti a livello articolare\legamentoso\tendineo
Sì ma è il primo giorno che facio esercizi in accelerazione spinta, diciamo che il problema è ciclico ma era un bel pezzo che non si sentiva.. Ormai ho diverse giunture da revisionare ma dopo un pò si riassestano a sufficienza da permettermi di andare tranquillo.
85 di military press... ottimo
Oggi giorno di riposo, qualche carboidrato in meno (salvo la pizza non prevista per cena!) e poco fa pedalata in moutain bike su e giù per la città. 36 minuti belli spinti con cambi di ritmo, pezzi sterrati, saliscendi, partenze e ripartenze. Bello![]()
Segnalibri