Mi ricorda i tempi in cui placcavo il mio dobermann...fino a quando si è incazzato!![]()
Mi ricorda i tempi in cui placcavo il mio dobermann...fino a quando si è incazzato!![]()
capisco ma andavi sempre a cedimento e o facevi un minimo di ripetizioni...
per lo meno sui fondamentali come gli affrontavi in grandi linee nn puoi lasciarmi cosi' a bocca asciutta!!!!!![]()
Stasera altro allenamento di potenza:
-Jump squat in accosciata quasi completa: 6x110 Kg, 3x6-6-5 con 120 Kg e salto in concentrica (per quanto possibile) e recuperi oltre i 3 minuti
seguito da
-squat in prova massimale: 1x170 Kg veloci senza problemi, 1x180 Kg riusciti abbastanza bene anche se un pò meno puliti degli altri. Ci starebbe anche qualcosa di più ma meglio non forzare.
-Military Press: 3x5 a 60Kg con massima velocità sostenibile sia in concentrica che eccentrica, recuperi da 3-4 minuti. Prova di massimale con 80 e 85 Kg (mio record personale) riuscite senza troppi intoppi. Eguagliato il mio record personale!
Workout da 70 minuti bello spinto anche se volumetricamente molto diluito, contento della reazione del fisico anche se è tornato a farsi sentire un leggero fastidio al ginocchio destro.
150g di riso ed una bella bistecca rossa da 100-120g, e via!
ciao
onestamente il jumpsquat con 110kg mi sembra un pò esagerato
di solito si lavora con % intorno al 20-30% del BW.
Oddio, più che un jump squat era uno squat esplosivo..diciamo che l'accelerazione mi dava un distaccamento dal suolo ma non un vero e proprio salto (quelli li metterò in settimana). Comunque prendo nota boss!
no ma che boss
io il jumpsquat nn l'ho mai fatto, ho solo letto alcune routine su t-nation e altri siti
sono intervenuto solo perchè hai parlato di fastidi al ginocchio e mi sembrava potesse esserci un nesso.
in effetti i movimenti + dinamici sono anche quelli + logoranti a livello articolare\legamentoso\tendineo
Primo post dall'introduzione della nuova grafica!Per l'occasione cambio di avatar!
Petto e spalle più bicipiti.
Distensioni piane manubri
4x10 35+35Kg (2,5-2min)
Distensioni inclinate 40° manubri
4x6 30+30Kg (2min)
Dip
3x16-16-14 bw (1min) quasi max ripetizioni
Pullover
1x12 20Kg di distensione
Lento dietro seduto
2x5 50Kg
2x8 45Kg (1,5-2min)
Shrugs / Clean pull
4x6 110Kg (1,5min) in pratica delle scrollate in cui provavo la tirata OL, tenendo le braccia tese e spingendo con i piedi. Non male, anche se un pò pesantino per iniziare... eprò attiva bene!
Alzate laterali TTR seduto
4x15 (ultima 10+5) 10+10Kg (50 sec)
Preacher Curl EZ
3x5-8-12 52-47-42Kg (75 sec)
Curl concentrato
3x8+4RP 15Kg (40sec)
Workout da 75 minuti circa, davvero stimolante. Mi piace riallenarmi così, spero di ri-ingranare come piace a me.
Yashi a quando qualche scatto e posing?
Oggi bici per sgranchirmi, sono indurito dai doms alle gambe specie catena posteriore (glutei e femorali andati) 35 minuti blandi pure interrotti dall'incontro con un amicoma ossigenanti.
Oggi prima di uscire con gli amici 21 minuti di corsa (solito circuito 3,6km) il passo era bello andante, sarà stato il pranzo di battesimo della figlia di mio cugino!![]()
A guardare il tuo diario e i tuoi carichi mi viene male...
Complimenti davvero!
Benvenuto nel mio diario!Beh quanto a carichi adesso c'è poco da farsi venir male... viene male a me quando li vedo :'( Comunque grazie
![]()
Segnalibri