Forza campione! TIENI DURO!
Forza campione! TIENI DURO!
allarga la presa, fatti un giro di glucosammina ....e in bocca al lupo!
QualeFirma?
ciao yashiro, al di là delle vicende della vita che inevitabilmente influiscono (negativamente) sul recupero
sei passato da un setting che non stressava affatto i gomiti ad uno che li stressa e lo hai fatto dall'oggi al domani.
probabilmente se tu avessi 100kg di massimale sarebbe stato un cambiamento solo positivo, ma visti i tuoi carichi devi mettere in conto che il tuo corpo deve adattarsi progressivamente, esattamente come gli stacchisti classici che passano al sumo (vedi ironpaolo ed il suo infortunio alle anche)
Giornata di gambe corollata da un nuovo PR!
Squat
2x4 130-150Kg
-cinta-
3x170Kg facili
2x190Kg molto rapidi
1x200Kg
1x206Kg risalita rallentata
>>>>>1x212Kg PR<<<<< saliti discretamente
Nuovo record dopo tanto tempo, stranamente oggi mi sentivo aggressivo e la spinta era potente in salita. Ho sistemato un pò il setup, inclinandomi più in avanti e tenendo i gomiti più in basso sforzo meno le spalle, di contro il bilanciere quasi non lo reggo ma sta a peso morto sui deltoidi posteriori, mentre le mani non reggono come prima (posizione in cui sento la cuffia tirare). Peso 92.4Kg, compresi vestiti ed acqua del workout già bevuta. Va benissimo così, per oggi son contento!
Front squat WL
3x390Kg
3x3 110Kg (~2,5min) non male, esplosivi e tenuti discretamente bene
Calf in piedi (squat)
4x10 150Kg SS reverse calf 4x15 BW (~30sec)
Crunch su vuoto
4x12 BW (30~50sec) alzando un pò il recupero e tenendo il mento al petto riesco a macinarne di più, i dolori son sempre lancinanti!
77 minuti di allenamento riscaldamento compreso, un pò scarno ma molto intenso, va bene così. Decompressione rapida e stretching e poi a cena, domani rimetto mano alla panca!
Oggi estrazione del dente dal dentista,quindi anestesia varia! Al ritorno non ho preso nulla, e va bene così. Dopo 3 ore e passa sono sotto il ferro, gambe. Oggi ho voluto provare a spingere un pò di più del solito ridicolo.
Squat
4x4 110-130-150-160Kg (2min) no cinta
4x170Kg cinta
3x180Kg cinta
2x190Kg cinta non male, ho i video che caricherò.
front squat WL
4x3 90-90-100-100Kg (1min)
Calf bilanciere in piedi
4x10 140Kg (1min)
Calf inverso
3x20 bw (50 sec)
Crunch inversi spalliera
4x8 bw (50sec)
Niente stacco rumeno o crunch soliti perché non posso portare la testa troppo in basso o rischio l'emorragia in bocca, ma va bene così. Lo squat ha reso qualcosa oggi! 65 minuti e via.
che ne pensi dell'idea di fare un periodo di allenamento con + buffer ed eventualmente % intorno al 75-80%?
magari un ciclo semplice basato su alta frequenza e medio\alto volume sui fondamentali, giusto per risettare il sistema nervoso
è solo un'idea
Dall'ultimo wo vedo che di squat ci sei eccome cazz.. è proprio lo stacco che non ti piace più.
Ma porc... avevo scritto un post lungo e non so perché è sparito!!
Comunque, la multifrequenza la sto iniziando (il venerdì mi alleno coi fondamentali) e potrei riadattare quella, il buffer lo sto già usando rispetto a prima (8colpi di squat a parte ieri non li vedevo da tempo) mentre alto volume è difficile, sono in low carb.
Lo stacco non va perché non va la tecnica, lo squat migliora perché brutta o bella ho trovato una forma funzionante.
Lo squat
Siccome ieri ero bello in pump dopo e durante il workout ho fatto qualche ripresa. Non carico più video di posa, causa una marasma di ricchioni pipparoli che mi tartassano...
QUindi ho estratto qualche fotogramma. Chiedo scusa per la qualità indecente....
Sono ancora sul grasso andante, la bilancia segnava 92 e rotti kg.
ke armadio per dinci!
ma come mai le scrollate le fai in quel modo?
altra cosa nn ho capito se sei un PLer o un BBer
ho visto il video dello squat ma sembra buono!! ok che per te il periodo non è d oro, ma maneggi ancora certi carichi!! forse, dico forse, sembra che con pesi impegnativi durante la risalita tendi a chiudere le ginocchia...la discesa fossi in te la farei un pò più dinamica, hai un bel controllo e rimani piuttosto compatto ma proverei a scendere più dinamico anche per sfruttare il riflesso nella buca per il cambio di direzione...pareri personali eh, comunque complimenti!
Sono "scrollate" per il weightlifting, dovrebbe insegnarmi a lavorare con la tripla estensione... spero!
Più dinamico, ok. Le ginocchia a volte mi si chiudono è vero, mi devo concentrare a tenerle ferme, mentre per la discesa la faccio apposta così; so che col riflesso miotatico potrei alzare di più ma rischio anche di più a livello tendineo e articolare, oltre a non controllare perfettamente cosìquindi le faccio così perché voglio.
Grazie a tutti dei complimenti, ma a me sembra sempre meno dell'anno scorso..! Però già togliendo un pò di grasso sembro il triplo, la copertura toglie davvero ogni sensazione di volume....
Un pò di riprese:
Lento dietro 60Kg
French press manubrio 35Kg
Hang jump shrug 70Kg (ancora brutterrime)
Segnalibri