bello stacco, bella pure la pedana!
bello stacco, bella pure la pedana!
bene direi che hai risolto alla grande per lo stacco!!
sono contentissimo per te!!
Da guerriero!![]()
Senza il rischio di rovinar il pavimento sarai sicuramente anche più carico psicologicamente!!! Complimenti per tutto!
Altro bel workout, lo stacco di ieri mi ha ridato motivazione!
Squat
warmup vario (3min cyclette) più 2x2 130-150Kg
2x170Kg
5x2 180Kg (~3min)
Contento, sono meno Kg dell'altra volta ma molte più ripetizioni ad alta percentuale.
Panca piana con fermo (leggera)
6x3 90Kg (1,5min) non ancora troppo belle
crunch inversi spalliera
3x10 bw (1min)
Cyclette 5 minuti, chiusura workout in 83 minuti (considerata una pausa visita a casa) e stretching sulle catene interessate. Niente complementare per le gambe oggi, ma può andare così per ora.
Nota: il bilanciere di ieri non è nemmeno zigrinato, è liscio e sgrassato con la benzina!Il resto è tutto magnesio e presa uncino
![]()
Ultime 4 serie
dinamico lo squat, ti vedo proprio bene.
Non avendo granché da fare oggi ho anticipato l'allenamento di domani, visto che lunedì sarò a parenti e non so quanto tempo avrò per allenarmi.
Panca con fermo
2x105Kg
2x115Kg
2x2 120Kg (2min)
2x2 125Kg
2x127Kg (2,5min) buoni, un pò tirata la seconda rip
Stacco (libero) (leggero)
6x3 145Kg (2min)
Crunch inversi spalliera
3x10 bw (1min)
Cyclette 5min e decompressione
75 minuti, contando che la panca la faccio in palestra e per lo stacco devo spostarmi da tutt'altra parte.
Contento, le energie non sono niente male!
ottimo!! hai superato il momento di empasse, complimenti
Più che altro (parlando di stacco) prima ho sistemato le lacune tecniche (o almeno sto cominciando) e poi ho iniziato ad allenare quello che davvero mi interessa: la sola concentrica. Spero di recuperare i kg persi rapidamente...
Anche oggi staccato solo con la uncino, somo in gara è permesso uno strato di nastro sul pollice o ricordo male?
onestamente non ricordo, se non erro ogni medicamento (cerotti etc) è concesso solo se autorizzato dal medico
ad ogni modo puoi leggere tu stesso nel regolamento di gara (lo trovi sul sito FIPL) anzi, ti consiglio vivamente di leggerlo tutto prima di gareggiare giusto per evitare di fare gaffe
avevo letto l'estratto del regolamento e leggicchiato il testo intero, scoprendo cose molto interessanti; ho ricontrollato ora sul paragrafo fasce, punto 8: "Due strati di cerotto possono essere applicati sui pollici. Cerotti o simili, non possono essere applicati in nessuna altra parte del corpo senza il permesso ufficiale della Giuria o dell’ Arbitro Capo Pedana. Il cerotto non può essere usato dall’atleta come forma di aiuto per la presa del bilanciere."
Ieri 20min di cyclette e cena nefanda (pizza, seppur integrale, più doppia torta) per compleanno di mia nonna... Oggi giornata nera, ma ritrovo concentrazione nel workout scaldandomi per bene.
Squat (leggero)
2x3 130Kg
2x3 140Kg
2x3 150Kg (2min)
(ultime 4 serie)
Push Press
6x3 60Kg (1,5min) tanto tempo che non la faccio, devo ritrovare il ritmo
Cyclette 6 min tanto per raffreddarmi
59 minuti, ma belli decisi. Nello squat bello veloce, abbastanza soddisfatto.
UN bel workout di stacco!
stacco
2x3 110Kg warmup
2x140Kg
2x170Kg
-cinta-
1x200Kg
4x1 230Kg (~3min)
Contento perché sto superando la paura psicologica del peso: alla prima rip mi sono arreso all'alzata ma sentivo di farcela benissimo, così riparto e vado bene! Tra parentesi, tutte a presa uncino
Panca con fermo e catene
2x3 90+22Kg catene
2x3 95+22Kg catene
2x3 97+22Kg catene (2min) miglioro
trazioni presa larga, neutra
3x8 bw
3x5 bw (2min)
Cyclette 6 min, e via. 95 min di allenamento, lungo perché c'è il travaso per lo stacco, ma gratificante!
Segnalibri