mi sembra che vada benone da questa inquadratura
tu come le hai sentire?
mi sembra che vada benone da questa inquadratura
tu come le hai sentire?
Le ho sentite meglio coi 190 che coi 130...anche da ripresa, con pesi medi retroverto il bacino, con i più elevati (sarà che son costretto ad una tenuta lombare maggiore) mi si automatizza sia lo schema motorio che la profondità di discesa. Direi benone, lo squat è la mia sicurezza, lo stacco conto di recuperarlo, la bestia nera resta la panca. Vedremo che uscirà....
Stamattina come aerobica ho preferito 30minuti di cyclette e stretching vario dedicandomi alla mobilitazione delle spalle.
son contento che sei passato al pl,da ora in poi solo allenamenti da pl,giusto? eheh
belli i 190 di squat!!!
Stamattina al risveglio 30 minuti di cyclette a digiuno, stretching generale e mobilitazione scapolare.
Ieri ero 88,8Kg, oggi 89,2Kg. Dovrei riuscire a restare in categoria abbastanza bene.
ciao yashi
ricorda che alla coppa italia si gareggia con punteggio wilks, se gareggi nei -90kg a 89.9kg sei il + svantaggiato della tua categoria perchè non conta quanto sollevi ma kg sollevati * coefficiente wilks
in poche parole è forse + conveniente gareggiare nei +90kg a 90.1kg
te la butto lì, poi tu fai come meglio credi
Non ci avevo pensato... però avevo pensato che nei over 90Kg (categoria unica raw) posso trovarmi più facilmente "mostri" che spancano 200Kg e staccano 300, e lì wilks o non wilks si parla di 3BW e per fronteggiarli dovrei essere al minimo storico di peso e contemporaneamente al massimo della forza... Inoltre raw +90Kg è domenica, mentre il -90Kg sarebbe di sabato
Che ne pensi?
Oggi è arrivata la roba da goodlift! Stasera provato subito tutto!
Panca piana con fermo
2x3 90Kg warmup
3x100Kg
3x110Kg
2x120Kg
Lockout panca
10sec x 160Kg
12sec x 170Kg (con fasce ai polsi)
Panca piana con fermo
2x130Kg
1x130Kg
1x132Kg ultime serie piuttosto dure, la spinta sull'ultima era buona ma paradossalmente ho avuto difficoltà a frenare la discesa del bilanciere che all'ultimo tratto fino al petto è quasi precipitato...
Stacco (leggero)
3x110Kg
3x130Kg
3x140Kg
3x3 145Kg (~3min) tutte belline
64 minuti, domani al posto della panca faccio spalle e tengo lo squat leggero (porto la panca a frequenza tripla e non più quadrupla). Singlet comodo!Di gambe stringe in maniera folle,ma non è fastidioso.
Panca di ieri (ultime serie)
Stacco
con la divisa.... sei ancora più convinto e convincente.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
molto bene!
in effetti quelli che fai non sono lockouts ma trattenute (secondo me nel tuo caso va benissimo)
per lockout si intende una ripetizione parziale
ti vedo sofferente nell'eccentrica di stacco, come avevi già premesso
io mi sarei attrezzato quantomeno con delle riviste o delle tovaglie di spugna per ridurre un pochino l'impatto ma tuttosommato non credo sia drammatica la cosa
stai andando benone
Finalmente un allenamento decente di stacco!
Stacco (libero)
2x3 110Kg warmup
2x2 140Kg
2x2 170Kg
-cintura-
2x2 200Kg
1x2 204 Kg (3min circa)
fail x 204Kg (presa KO)
senza eccentrica riesco a spremere qualcosina! Tutte in hook grip.
Panca piana con fermo e catene
6x3 90+22Kg catene (1,5min) perfetto il peso ed il piazzamento catene, belli.
Trazioni supine
6x6 BW (1,5-2min) non male
decompressione
5min di cyclette + stretching, perfetto.
90 min di workout, lungo perché ci ho preso gusto nello stacco ed ho aggiunto serie.
bello stacco, bella pure la pedana!
Segnalibri