Provo a dire la mia,lungi da me far polemica o inimicarmi qualcunoremetto che sono iscritto anche ad altri forum,italiani e non,dove partecipo più o meno con continuità a seconda delle discussioni.Ho notato,e qui vi riporto la mia esperienza personale in questo forum,che esiste,ad esempio nelle sezioni diari,che dovrebbe essere una vera e propria palestra per imparare e migliorarsi,una sorta di oligopolio che ruota più o meno sempre attorno a quei 6-7 utenti e loro amici.Mi spiego:secondo me si è creato,anche involontariemente all'interno di quella sezione soprattutto,un club di pochi eletti che si scambiano pareri,consigli e dritte ma esclusivamente tra di loro:ecco che i diari con i maggiori interventi che non siano del titolare stesso,son sempre quelli.Ora mi domando,e parlo anche per me,visto che è successo,quale l'incentivo a scrivere i propri allenamenti etc aprendo un diario,col presupposto di farsi aiutare e carpire qualche segreto dagli altri,se poi quando si chiede un suggerimento più e più volte,non si riceve risposta??
Credo che forse sarebbe opportuno andare al di là di quella famiglia che si è creata,così si fà crescere la comunità,perchè anche il più nuovo dei forumer,una volta ricevuto un aiuto,indipendentemente dal grado di maturità nel forum,magari potrebbe,spronato,mettere a disposizione anche le proprie conoscenze.
Scusate per la lunghezza del post,ma il tutto è in ottica migliorativa,perchè penso che questo sia un forum genuino,che con qualche piccolo accorgimento possa continuare ad essere un bel punto di riferimento.Bye bye
Alberto

remetto che sono iscritto anche ad altri forum,italiani e non,dove partecipo più o meno con continuità a seconda delle discussioni.Ho notato,e qui vi riporto la mia esperienza personale in questo forum,che esiste,ad esempio nelle sezioni diari,che dovrebbe essere una vera e propria palestra per imparare e migliorarsi,una sorta di oligopolio che ruota più o meno sempre attorno a quei 6-7 utenti e loro amici.Mi spiego:secondo me si è creato,anche involontariemente all'interno di quella sezione soprattutto,un club di pochi eletti che si scambiano pareri,consigli e dritte ma esclusivamente tra di loro:ecco che i diari con i maggiori interventi che non siano del titolare stesso,son sempre quelli.Ora mi domando,e parlo anche per me,visto che è successo,quale l'incentivo a scrivere i propri allenamenti etc aprendo un diario,col presupposto di farsi aiutare e carpire qualche segreto dagli altri,se poi quando si chiede un suggerimento più e più volte,non si riceve risposta??

Segnalibri