Provo a dire la mia,lungi da me far polemica o inimicarmi qualcunoremetto che sono iscritto anche ad altri forum,italiani e non,dove partecipo più o meno con continuità a seconda delle discussioni.Ho notato,e qui vi riporto la mia esperienza personale in questo forum,che esiste,ad esempio nelle sezioni diari,che dovrebbe essere una vera e propria palestra per imparare e migliorarsi,una sorta di oligopolio che ruota più o meno sempre attorno a quei 6-7 utenti e loro amici.Mi spiego:secondo me si è creato,anche involontariemente all'interno di quella sezione soprattutto,un club di pochi eletti che si scambiano pareri,consigli e dritte ma esclusivamente tra di loro:ecco che i diari con i maggiori interventi che non siano del titolare stesso,son sempre quelli.Ora mi domando,e parlo anche per me,visto che è successo,quale l'incentivo a scrivere i propri allenamenti etc aprendo un diario,col presupposto di farsi aiutare e carpire qualche segreto dagli altri,se poi quando si chiede un suggerimento più e più volte,non si riceve risposta??
Credo che forse sarebbe opportuno andare al di là di quella famiglia che si è creata,così si fà crescere la comunità,perchè anche il più nuovo dei forumer,una volta ricevuto un aiuto,indipendentemente dal grado di maturità nel forum,magari potrebbe,spronato,mettere a disposizione anche le proprie conoscenze.
Scusate per la lunghezza del post,ma il tutto è in ottica migliorativa,perchè penso che questo sia un forum genuino,che con qualche piccolo accorgimento possa continuare ad essere un bel punto di riferimento.Bye bye
Alberto
Segnalibri