Allora. Prendiamo come riferimento un utente che si è unito alla community da un tempo relativamente piccolo.
Facendo nomi e cognomi, l'utente in questione è TheIron.
Ora, TheIron non solo si è affacciato su BBH da poco, ma in questo poco è riuscito a creare intorno a se un meccanismo di sostegno e ricerca, una sorta di circolo virtuoso.
Lui ha voluto imparare, capire. Si è documentato, ha letto. E dopo poco è riuscito ad intervenire su molte sezioni tecniche.
Ma lo scopo del Forum è proprio questo: progredire e far progredire.
E' ovvio che dopo un certo numero di post, uno si rompe le balle di scrivere sempre le stesse cose. Ma si è rimpiazzati da persone più "giovani" di Forum che hanno la pazienza di capire e, successivamente, di spiegare.
Certo è che nessuno qua dentro è Poliquin, Brawn et alias. Siamo tutti amatori che vogliamo progredire e far progredire (a questo proposito, ricordo la frase di mio padre buonanima che diceva "prima di morire devi ancora imparare a morire"). Nessuno escluso.
Perciò, esplicitando il mio pensiero, dipende molto dall'atteggiamento che si ha. Qua, come nella vita reale. Nessuno deve avere la famosa "pappa pronta" e nessuno deve avere un atteggiamento da "ce l'ho solo io".
Come TheIron è entrato ed è uno dei membri più presenti del Forum (peraltro anche dei più apprezzati, viste le sue Reps), abbiate questo atteggiamento per costruire tutti insieme un Forum migliore.
Ovviamente, come ultimo disclaimer, dico che:
1. se a TheIron da fastidio questa filippica su di lui, sorry, la lascio !
2. gli altri utenti non se la prendano;
3. nessuno si senta toccato nel vivo perché il mio è un post generico e tale voleva essere.
Segnalibri