Risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: Mettiamo un po' d'ordine su come un può crescere un natural "avanzato"

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Vacca che Topic di qualità che sta diventando. Scusate il mess un po' idiota.

Resta ancora da stabilire comunque il " quando " anche io potrò considerarmi esperto... così provo un po' di cose.

Che comunque le indicazioni che avete scritto finora ( TUT , Rest, Range Rip, ecc..) mi sembrano anche applicabilissimi ai principianti, no?
    A) non mi sembrano cose molti difficile da applicare
    B) La scienza è una, come la medicina. Mica c'è una scienza per principianti, e una per professionisti. Se , come dite, certe tesi sono avvalorate da una base scientifica, non vedo perchè un Principiante ( che cmq sa far già bene tutti gli esercizi, e ha già una discreta forza) debba astenersene, e praticare metodi Ascientifici.

166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...

Predefinito

[quote=Tru;347636]Vacca che Topic di qualità che sta diventando. Scusate il mess un po' idiota.

Resta ancora da stabilire comunque il " quando " anche io potrò considerarmi esperto... così provo un po' di cose.

applicabilissimi ai principianti, no?
    B) La scienza è una, come la medicina. Mica c'è una scienza per principianti, e una per professionisti. Se , come dite, certe tesi sono avvalorate da una base scientifica, non vedo perchè un Principiante ( che cmq sa far già bene tutti gli esercizi, e ha già una discreta forza) debba astenersene, e praticare metodi Ascientifici.[/quote]

Eh caro Tru qui si aprirebbe un thread matriosca di questo..in quanto occorrerebbe crearne uno se stante.. per nn andare off..ma credendo occorre sempre dar ottima info a ki è motivato..sarò breve e coinciso...ma spero esaustivo..breve nn so..

Avanzato....è un bel problema in 2 parole..è relativo,soggetivo ed interdifferenziale..si differenzia tra soggetto o addirittura per lo stesso soggetto in differenziazioni prestazionali...vi sono molti coofattori che determinano e differenziano "avanzato"...
    Come il soggeto è morfo-fisiologicamente (shape on shape like a dress)..%bf-peso-altezza; anni di allenamento-e quanti di questi senza interruzioni?; sei HP+1/2 o cosa? in che esercizio? perchè potresti essere un avanzato nei complementari o esercizi differenti...mi spiego sei avanzato in panca e principiante negli stacchi...eh eh... difficile....sei al limite della definizione e nella maniacalità dei fattori determinanti x un natural (nutrizione-allenamento sensato-integrazione-riposo..etc..) Comprendi?
    In generale io valuto molte cose...o nessuna...anke una foto potrebbe andare..mah forse..
    Ora:
    a) non sono daccordissimo...La medicina tradizionale ancor prima di quella sportiva ha dimostrato ke il nostro corpo un volta imparato un movimento lo memorizza e anche a distanza di anni lo ricorda...la bici....discorso complesso per gli esercizi che svolgiamo in palestra dove is richiesto una coordinazione molto più complessa visto l'impegno di SNC e la coordinazione fisiologico-motoria molto diversificata per ogni singolo esercizio, I nostri sistemi propriocettivi, lfusi neuromuscolari e gli organi del Golgi, le terminazioni di Ruffini e i corpuscoli del Pacini, il cervello gli okki....cos'è difficile?! e cosa non lo è? mi fai 3 anni di panca allora può essere sei un avanzato...ma quanti sistemi di allenamento hai provato..t 6 sempre allenato con le croci 30° e quando metti le declinate? o con esecuzione diversa? Capisci non è poi così semplice...
    B) Questa è un'ottima riflessione..direi di noi..non c'é differenza..ma non hai bisogno per ora di applicare e scervellarti su sistemi che risulteranno necessari quando stallerai tra qualche anno-mese. Tira su ghisa, con metodo si intende...mangia bene e vedrai ke i risultati progrediranno con sorpresa....poi sai già far bene tutti gli esercizi non significa nulla..

La voglia di sperimentare è ottima ma okkio a farsi prendere troppo...ci vuole metodo giusto al momento giusto...se esegui il classico 3x8 o lo stripping o il 5x5 non è un metodo ascientifico!! attento....hanno base logica anche loro..da lì a dire che vi sono i migliori studi che dimostrano le tipologie d'allenamento più usato ne passa...

Voi altri ke dite?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tru Visualizza Messaggio
    le indicazioni che avete scritto finora ( TUT , Rest, Range Rip, ecc..) mi sembrano anche applicabilissimi ai principianti, no?
    B) La scienza è una, come la medicina. Mica c'è una scienza per principianti, e una per professionisti. Se , come dite, certe tesi sono avvalorate da una base scientifica, non vedo perchè un Principiante ( che cmq sa far già bene tutti gli esercizi, e ha già una discreta forza) debba astenersene, e praticare metodi Ascientifici.
    Citazione Originariamente Scritto da Tru Visualizza Messaggio
    saranno serie particolarmente leggere, in termini di peso assoluto. MAH...E allenarsi col 60% del massimale non è BBBello.
    Visto? Ti sei risposto da solo. Se io faccio 4x12 di panca con 60" di rest, carico (la sparo così, xchè non ho mai provato) 60 kg. Praticamente inutile. Coleman lo fa con 160 kg. Utile.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 13-03-2008 alle 01:17 AM