Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Nuova scheda per massa...non cresco. Com'è ?

Predefinito

per le gambe diciamo ke esercizi complessi cm lo squat e gli stakki danno una forte spinta anabolica,ke si ripercuote positivamente su tutto il resto del corpo...ed essendo multiaricolari, coinvolgono nn solo le gambe...

Per i carbo, beh se ti alleni la sera poi i carbo ci vogliono per forza! post allenamento devi mangarti dei carbo "veloci"..tanto x capirci non integrali come pane bianko-pasta-riso-succo d'uva.1 banana..ecc..insomma vedi te poi a seconda che ceni subito o dopo qualke ora... ma in generale se vuoi crescere di massa..un piccolo compromesso lo devi raggiungere....e dei carbo ci vogliono...
    il sacrificio è l'unica via verso il successo

Predefinito

Allora, ho iniziato a buttar giu uno schema decente dell'alimentazione, e sto creando la scheda che poi vi proporrò. Per non parlare dell'alimentazione in questo forum, che non è quello adatto, ho aperto un nuovo 3d qui:
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...d.php?p=346131

A presto per la scheda da ottimizzare / rifare completamente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da InsomNia_Italy Visualizza Messaggio
    Grazie mille raga, siete stati molto esaurienti.
    Per quanto riguarda i carboidrati (come la pasta vero?) la sera, ho "paura" a mangiarne molti perchè ho sempre sentito che la sera bisogna mangiare più leggero se non ci si vuole ingolfare / appannare.

Appena torno a casa, vedo di buttare giù un abbozzo di scheda seguendo i vostri suggerimenti. Vediamo cosa ne viene fuori! Il fatto di allenare le gambe per crescere meglio anche nella parte superiore non l'ho capito. Per caso è una questione di circolazione?

Grazie ancora!!
    Pasta si, ma soprattutto riso, patate....
    Ovviamente neanche io mi abbuffo a cena, ma 100g di riso li mangio.
    In ogni caso se leggi i post in evidenza nella sezione diete ci sono molti consigli su come strutturare una dieta per la massa

Predefinito

Lasciate stare pasta e riso la sera..

Predefinito

Perchè?

Predefinito

Perchè i carbo alla sera non sono indispensabili come pensi credimi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Perchè i carbo alla sera non sono indispensabili come pensi credimi
    sn d'accordo..forse però se si allena e poi cena... un piatto di riso io glielo consiglierei cm carbo veloci... ma magari solo nei post w.o..

Predefinito

quoto tutti!! aumenta il peso = meno ripetizioni, stai sulle 8-12 rip per serie
    allena le gambe,i complementari lasciali per quando fai definizione!! quella di non prendere carboidrati alla sera non la sapevo...

Predefinito

beh tipicamente è preferibile evitarli la sera...e quindi il loro apporto dovrebbe essere elevato nelle prime ore del gg e via via decrescente ...al contrario invece delle pro..che in linea di max dovresti assumere in via crescente verso la sera..ma ..sempre in linea di max...e IMHO..

Predefinito

Datosi che però faccio palestra delle 20 circa fino alle 21 circa e quindi ceno non appena torno a casa, i carboidrati veloci ci starebbero a puntino vero ?
    Non so quanti ne servano, magari basta un bicchiere di succo d'uva non so.

Fatto sta che, per evitare che eventuali proteine vengano trasformate in carboidrati vanificandone cosi l'assunzione, devo mangiare / bere qualche cosa che me ne dia no ? =)

EDIT: Ovviamente li assumerei esclusivamente nei tre giorni d'allenamento...

Buon sabato a tutti

Predefinito

insomnia di dove sei? pontedera?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da InsomNia_Italy Visualizza Messaggio
    Datosi che però faccio palestra delle 20 circa fino alle 21 circa e quindi ceno non appena torno a casa, i carboidrati veloci ci starebbero a puntino vero ?
    Non so quanti ne servano, magari basta un bicchiere di succo d'uva non so.

Fatto sta che, per evitare che eventuali proteine vengano trasformate in carboidrati vanificandone cosi l'assunzione, devo mangiare / bere qualche cosa che me ne dia no ? =)

EDIT: Ovviamente li assumerei esclusivamente nei tre giorni d'allenamento...

Buon sabato a tutti
    il discorso sulle proteine che diventano carbo non l'ho mika capito...

Se la cena è il tuo post allenamento, dei carboidrati veloci per ripristinare le riserve di glicogeno ci vogliono, anke un paio di patate lesse di medie dimensioni possono fare al caso tuo. Oppure del pane bianko, o del riso appunto...non serve che ti ingozzi...stai su porzioni giuste..magari un 70-80 gr per me va bene e cosa altrettanto importante... le proteine.... carne bianka/pesce.... più di rado la rossa ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
    il discorso sulle proteine che diventano carbo non l'ho mika capito...
    Leggendo qua e la, ho trovato questo testo che riporto pari pari:
    Ma il tuo pasto post wo non prevede dei carbo??? Se non lo fai sbagli in pieno! Forse non lo sai ma la prima cosa che fa il corpo dopo l'allenamento è RIPRISTINARE le riserve di glicogeno. Solo una volta che le riserve sono piene allora il corpo da via alla sintesi proteica. Se tu dopo l'allenamento assumi solo proteine cosa succede? Il corpo prende le proteine e le trasforma, tramite la gluconeogenesi il carboidrati: bella fregatura: spendi soldi in proteine che poi il corpo usa come carbo. Oltretutto è un processo poco efficiente. Ecco che quindi l'ideale spuntino post wo è: 30-50 grammi di carbo (destrosio o zucchero o maltodex) in 400ml di acqua + 20 gr di whey + (eventualmente) creatina. In tal modo lo stimolo insulinico dei carbo aiuterà maggiormente a veicolare le proteine che assumi. Meglio di così
    @Uberfranz: No, non sono di pontedera

Predefinito

si la gluconeogensi è un processo che si attiva quando l'organismo ha esaurito le il glucosio nel sangue e in caso di estrema necessità lo ricava da altre fonti..certo....che dire..nn sono un esperto,ne un dottore, però IMHO è un processo che si attiva in casi di digiuno prolungato e quindi in condizioni "estreme"..... indubbiamente guarda, una cosa è certa... assumi dei carbo veloci post allenamento e vai sul sicuro...abbinandoli a delle fonti proteiche, le whey si ok se ceni dopo un paio d'ore, però se ceni subito, assumile con il buon vekkio cibo che è sempre meglio!!
    Ultima modifica di Furly; 09-03-2008 alle 01:32 PM

Predefinito

Allora, ho iniziato a buttar giu qualche cosa.
    Come consigliato, vorrei dividere l'allenamento in:

Lunedi: Petto Tricipiti Spalle
    Mercoledi: Gambe
    Venerdi: Dorso Bicipiti

Cosi facendo però, sono rimasto perplesso per quanto riguarda i tempi di allenamento dei vari gruppi muscolari. Li allenerei una volta a settimana e mi pare un po poco. Voi che dite? Quando faccio dorso devo inserire qualche complementare per il petto e viceversa ?

Per ora, senza tener conto di quanto detto poco fa ho pensato a questa per il Lunedi:

LUNEDI - PETTO TRICIPITI SPALLE
    Panca piana 5x5
    Lento avanti 4x6
    Spinte manubri 3x8
    Croci ai cavi 2x10
    Tricipiti ai cavi 6-8-10
    Deltoidi ai cavi 3x8 e 3x8
    Pullover con manubrio 2x10
    Avambracci con bilanciere
    Addominali

Consigli?