Settimana da dimenticare...
Un brutto raffreddore ha caratterizzato l'inizio settimana e due lutti nelle famiglie di amici hanno caratterizzato questo fine settimana..
Domani mattina ci si sfoga un pò sulla ghisa...![]()
Settimana da dimenticare...
Un brutto raffreddore ha caratterizzato l'inizio settimana e due lutti nelle famiglie di amici hanno caratterizzato questo fine settimana..
Domani mattina ci si sfoga un pò sulla ghisa...![]()
le mie giornate tipo, se non ci fosse la ghisa...
su bla' spacca domani![]()
Bella Blanko, continuo a seguire il diario anche se posto di meno.
Allora: settimana prossima massimali (che oglio proprio vedere), poi scarico e infine russo (che, scusa l'ignoranza, non so se è per la massa o per la forza...)
Grazie ragà!
Hoka, il russo (dicendolo in modo banale) è per la forza.. anche se comunque con i complementari lo trasformo nel solito allenamento ibrido! ehehe
Allenamento mattutino, teoricamente leggero.. praticamente l'ho sentito pesantino.. Non sto al massimo della forma, sia fisicamente che psichicamente.
Spero lunedì di stare bene, sono fiducioso..
Comunque:
4/5 serie di squat con 70kg e 3 ripetizioni
Un paio di serie di affondi con 14kg (non ricordo le ripetizioni)
3/4 serie di panca piana con 60kg e 3 ripetizioni
Due serie di panca piana manubri 10-8: 20kg e 26kg
Tricipiti ai cavi fino a svenire!
Un allenamento fatto più per dovere, quasi..
Se mi rimetto bene questo fine settimana lunedì il massimale di stacco lo violento!![]()
Ovvio che lunedì spaccherai
però da come scivi si nota che l'hai fatto controvoglia.
un paio, 2 o tre.
Oggi massimali di stacco.. Ho rischiato la depressione, ma poi sono tornato col sorriso a casa..
Riscaldo lo stacco.. faccio 120 kg (vecchio massimale), discretamente saliti. Metto 140!ahhhhhhhhhhhhhh, nada!
![]()
Mi inizio a scoglionare, serpeggia il malumore.. arriva un amico e lo seguo allo squat.. mi carica e mi dice che secondo lui i 130 almeno li ho. e che era questione di testa.
Inizialmente non gli credo, poi inizia a convincermi e riproviamo.. (avevo persino fatto un pò di lat e altre cosette). Metto 130 kg e salgono..
I 140 non saranno lontanissimi..
Ora aspettiamo panca e squat..![]()
Ieri ho testato i massimali di panca.. I 90 kg sono usciti!
Per ora:
stacco 120 --> 130
panca 86 --> 90
squat 100 --> da testare domani
Dai che hai già 140 kg di stacco!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie Corvo, io ce la metto tutta! eheh
Comunque ieri, nel giorno del massimale di panca, ho anche fatto push press pesante.. 52kg li faccio in scioltezza. Poi ho provato 62kg (una doppia) con lo spotter. La prima aiutato, la seconda mia.. Poi ho provato 72kg ma ho fatto fare bicipiti allo spotter!![]()
Oggi massimale di squat.. mi alleno nell'altra palestra, un caldo tremendo.. (come al solito). inoltre palestra abbastanza commerciale e quindi pochi stimoli..
Vabbè, riscaldo lo squat. Poi faccio i 110kg assistito dal trainer. Li faccio, però sento che non sono sceso neanche parallelo (lui non ha guardato, mi ha detto).
Decidiamo di riprovarli e alla peggio sarei cduto sui ferri del power rack.. ci vado bello grintoso (non voglio neanche vedere gli sguardi di tutti quelli che stavano facendo bicipiti in quel momento - certi pesi per certi secchi, mah!) e scendo esplosivo sotto il parallelo (profondissimo), salgo.. ma a metà ormai ero cotto. Avevo le anche crepate, non sento spinta e mi lascio cadere nelle sbarre di sostegno.
Sto soffrendo la mancanza di un ambiente che non pensa solo ai bicipiti e agli addominali e soprattutto la mancanza di un compagno di allenamento che mi stimoli e io stimoli lui..
Però i 110kg se ci metto testa (purtroppo ho sbagliato l'accosciata del primo tentativo e tra caldo e sforzo non avevo più tante energie) secondo me li ho. Tuttavia per il russo tengo i 100kg vecchi.
Ora una settimana di scarico e poi affronto il russo con:
100kg di squat
90kg di panca
130kg di stacco
Bravo!
Il push press l' hai proporzionato con la tua panca.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ah, dimenticavo.. ggi h fatto anche un 2x10 di hyper con BW (68kg circa) + 40kg.![]()
Oggi scarico in fullbody.. di serio ho fatto solo le braccia!![]()
Segnalibri