farins ma tu credi veramente che aumentando di 125gr il tuo corpo se ne accorga e che tu gli stia dando stimoli diversi?
farins ma tu credi veramente che aumentando di 125gr il tuo corpo se ne accorga e che tu gli stia dando stimoli diversi?
Esatto...un bel giornalino con donnine nude no eh?![]()
Underground Bodybuilding Militia
forse aumenti di 1,25 per lato 125g mi sembra un po' pochino
assolutamente si...è la cosa piu assurda è che voi non potete basare le vostre affermazioni su fatti empiricamente accaduti e provati....io questo schema di allenamento abbreviato e con aumento costante lo sperimentato nel mio corpo e fuziona....andate nella gallery ho postato i risultati ..
voi lo avete mai provato per escluderlo a priori? oppure state affermando cosemaisperimentate sulla propria pelle?
125 gr per lato equivale a 250 gr....se lo si aggiunge in ogni sessione di lavoro in un mese sono 1 kilo aggiunto ad esempio nei curl cn bilanciere....in 6 mesi sono 6 chili...vi pare poco? e via così...
Lo stallo per me è stato inchiodarmi per 2 anni e passa a 90 fottuti chili di panca.
ero sei anni che non ottenevo piu risultati...facevo squat 2 volte a settimana....pensa un pò....cmq ognuno è libero di pensare quello che vuole e di sperimentare...tuttavia vi consiglio di non escludere a priori l'allenamento abbreviato e l'aiuto dei microcarichi....io risultati ne sto avendo eccome...e sono contento di aver trovato dopo sei anni ciò che funziona per me...possibile che per voi non funzioni....ma a me sta dando grando risultati...
Ognuno è libero di avere la propria opinione, questo è poco ma sicuro.
Io dico solo che li ritengo inutili anche perchè se tra un pò smettono di funzionare che fai? Passi ai microcarichi da 50 g?? E poi a quelli da 20?? E poi a 1 tanto sono 365 g all'anno??! Come vedi è una tecnica destinata al fallimento.
La mia modestissima opinione è che si aumenti la forza con i multi a basse reps..poche seghe mentali. Se tu lavori tra le 6 e le 12 reps la forza l'aumenti relativamente.
Sono proprio falle metodologiche dei metodi BIIO: è come dire che non aumenti di massa perchè non hai supercompensato (BII)..allora tu riposi 10 gg al posto di 7, poi 13, poi 15, poi 20.. e poi non ti alleni +![]()
inoltre è anche vero che usare microcarichi ti fa aumentare, ma il fatto è che aumenteresti lo stesso con dei cicli diversi di serie e ripetizione, soprattutto con tante serie e poche rep. Per dirti se nel curl aumenti 6 kg in 6 mesi come hai detto è anche vero che usando serie con basse rep ci arriveresti anche in meno, poi stallerai, come stallerai con il metodo dei microcarichi solo che quello magari lo vedi dopo anni mentre l'altro dopo qualche mese.
Qui poi entra in gioco anche la "pazienza", cioè se stallo con un aumento di 6kg dopo 6 mesi e vedo che non riesco ad avanzare al pensiero di utilizzare altri 6 mesi di microcarichi con esercizi diversi mi taglierei le vene (parlo per me ovviamente). Se stallo dopo un paio di mesi invece, mi metto giù ragiono e cambio sistema di allenamento e magari mi sblocco, cioè anche se funzionasse il sitema Kaizen è moooolto palloso e poco stimolante, concedo al metodo il beneficio del dubbio perchè non lò provato.
Cmq questa è solo una mia opinione
ciao
poi bisogna sempre vedere da che livello partiamo, mi spiego:
se sono novizio diciamo con un 170x65kg o giù di li con questi massimali (inventati è) 100 sulla panca 135 squat 145stacco
utilizzo i microcarichi e arrivo dopo un anno e qualche mese (invento anche questo) 110 panca 150 squat 160 stacco
cioè sono buoni aumenti ma in un anno ci saresti arrivato cmq se allento bene e sicuramente anche prima questo perchè fino ad un certo range non esprimiamo il nostro potenziale il discorso sarebbe stato diverso se il tizio era avanzato e aveva i seguenti numeri:
140 panca 200squat 240 stacco (inventati è)
se era qui ed utilizzava i microcarichi ed aumentava di 10-20 kg in un anno ti darei anche ragione che il metodo funziona ma ne dubiterei fortemente
Ciao
ma che dischi hai?
come fai ad aumentare 125gr?
questa di mettere 125grammi per lato è stupenda auauauauauuaua
dai il minimo sono i dischetti da mezzo chilo per parte ma li metto raramente di solito vado con 1.25kili per settimana quando non si sale piu' di tanto.
della scheda che ne pensate?
Segnalibri