Grazie ancora...!
Per fifty, somoja e boromir:
Ragaaaziii...?!! ...dove siete finiti?
Per favore..., non scomparite proprio adesso...! ...ho bisogno di voi! ...
Cosa ne pensate della scheda che ho buttato giù...?
![]()
Grazie ancora...!
Per fifty, somoja e boromir:
Ragaaaziii...?!! ...dove siete finiti?
Per favore..., non scomparite proprio adesso...! ...ho bisogno di voi! ...
Cosa ne pensate della scheda che ho buttato giù...?
![]()
Ciao! Allora sulla base della full-body di Fifty:
QUADRICIPITI: squat e leg press vanno bene. Lascia stare le leg extension.
DORSALI: la combinazione che hai messo puo’ andare bene ma l'alternerei con sessioni di rematori (rematore con manubrio, rematore con bilanciere) e trazioni
FEMORALI: leg curl
PETTORALI: distensioni con manubri e croci su panca piana sono OK
SPALLE: distensioni con manubri e alzate laterali sono OK
POLPACCI: calf OK
BICIPITI: curl con bilanciere e curl con manubri alternati
TRICIPITI: French press con manubri e spinte con corda
ADDOMINALI: crunch OK
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
Grazie Boromir!
Ragazzi, pensate che una scheda come questa sia abbastanza valida da poterla portare avanti fino al periodo estivo? perché ho pensato: se con questa scheda mi troverò bene (soprattutto in termini di massa), perché non portarla avanti anche per qualche mese, per poi magari cambiarla a settembre? O dovrei comunque cambiarla dopo un mese?
Una domanda: ma il pulley basso allena anche i lombari?
Io non andrei oltre la meta' di maggio. Per i lombari farei iperestensioni:
http://www.exrx.net/WeightExercises/...Extension.html
Conosco questo attrezzo, ma nella mia palestra mi sembra di non averlo visto. Eventualmente con quale altro esercizio potrei sostituirlo?
Grazie Bor...
Se non c'e' l'attrezzo alterna i rematori con il pulley basso. In linea di massima anche stacchi e good morning coinvolgono la fascia lombare pero' devi farti spiegare per bene l'esecuzione.
Ciao Ariel!
Lo scopo della schedule da me suggerita, è quella di allenare tutto il corpo per 3 volte alla settimana, quindi in multifrequenza, usando principalmente esercizi con pesi liberi e multiarticolari.
Essendo tu una donna, soggetta a problemi di ritenzione, cellulite, accumulo di grasso nella parte inferiore, si preferisce alternare esercizi per la parte superiore con esercizi per la parte inferiore, in modo tale si migliora la circolazione linfoematica, evitando l'accumulo di cataboliti in un distretto muscolare (effetto pompa) quindi prevenendo e migliorando le situazioni di cui sopra.
Fatta questa premessa, non ho capito bene nel corso di questo 3D, quale sarebbe la scheda che vuoi seguire
Ti dispiacerebbe scriverla in modo chiaro?
Ciao a presto!
Segnalibri