Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Nuova scheda per massa...non cresco. Com'è ?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Quoto fifty.
    Poi con quella dieta da fame difficile mettere su massa...

Predefinito

-leggi il forum,
    -concentrati su panca, squat, rematori e trazioni (preoccupandoti di diventare sempre + forte)
    -mangia tanto e pulito e vedrai se nn cresci
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Quoto fifty.
    Poi con quella dieta da fame difficile mettere su massa...
    Quoto.
    Pesi più di me e mangi la metà....perchè la sera no carbo se devi fare massa?

In che senso non ci sono miglioramenti? In forza? In massa?...
    Comunque allena tutto il corpo con multiarticolari pesanti, crescerai molto di più anche nella parte superiore.

Predefinito

Sei all'inizio non concentrarti sull'alimentazione, rischi di infognarti come i piu in quei concetti e di perdere l'essenziale. Infondo se ti alleni in maniera corretta e stimoli adeguatamente il tuo corpo a crescere la "fame" ti viene in automatico. Mangia tanto e di tutto basta che non siano schifezze industriali. Uova latte carne verdure e anche qualche bel piatto di pasta non guasta (chissà quanti rabbrividiscono al solo pensiero di mangiare la pasta ).
    Fai un fullbody due volte a settimana, se inizi a girare per il forum trovi una moltitudine di informazioni che ti seppellisce e non capisci piu una madonna.
    Elimina tutti i complementari.
    Se non alleni le gambe non cresci sopra è la regola del gioco.
    Fai squat stacchi panca rematore trazioni e lento AVANTI (chi ha detto dietro??? ma lo sapete che vi spaccate le spalle, è antifisiologico, da non fare...)

Squat, panca e lento / stacchi, rematore o trazioni.
    Squat stacchi panca e rematore per due volte a settimana.
    Se non si cresce con una cosa simile non si crescerà facendo di piu.
    Opinione mia.

PS troppe ripetizioni.

Bodybuilding GND

Predefinito

Quoto questi consigli...e mi accodo a loro.... cerca di puntare agli esercizi che coinvolgono piu articolazioni....quindi cm ti abbiam già detto, panca piana - squat - stacchi da terra - trazioni alla sbarra - rematore bilanciere - lento dietro/avanti - military press - curl bilanciere - panca stretta tricipiti. In linea di max già questi esercizi da soli possono farti fare dei passi da giganti in confronto a come ti allenavi.... a patto ovviamente che siano ben eseguiti...e ke ti alimenti nel modo corretto.... Fai un giro nel forum, guarda 1 po di skede postate e modificate....e assieme a i consigli che ti abbiam dato qui..prova a crearne 1.... se vuoi fare 3 allenamenti sett magari prova a suddividerli cosi

GG1 Es di estensione: petto tricipiti spalle
    GG2 gambe
    GG3 Es di contrazione: schiena bicipiti

Altreimenti anke 2 settimanili full body potrebbero fare al caso tuo. con i soliti consigli... carica molto, cerca di aumentare i cariki di volta in volta, recupera ..ecc..
    Per la dieta, devi cercare di valutare se stai dentro al conto "generale" delle Kcal per la massa cioè..ma ripeto è sempre a grandi linee! 33*peso+10-15% con 50%carbo 2gr di pro x kg e resto grassi pref buoni.

dai le dritte buone ti sn arrivate..ora prova a modifcare tu...e caso mai posta che vediamo...ciao
    il sacrificio è l'unica via verso il successo

Predefinito

Grazie mille raga, siete stati molto esaurienti.
    Per quanto riguarda i carboidrati (come la pasta vero?) la sera, ho "paura" a mangiarne molti perchè ho sempre sentito che la sera bisogna mangiare più leggero se non ci si vuole ingolfare / appannare.

Appena torno a casa, vedo di buttare giù un abbozzo di scheda seguendo i vostri suggerimenti. Vediamo cosa ne viene fuori! Il fatto di allenare le gambe per crescere meglio anche nella parte superiore non l'ho capito. Per caso è una questione di circolazione?

Grazie ancora!!

Predefinito

per le gambe diciamo ke esercizi complessi cm lo squat e gli stakki danno una forte spinta anabolica,ke si ripercuote positivamente su tutto il resto del corpo...ed essendo multiaricolari, coinvolgono nn solo le gambe...

Per i carbo, beh se ti alleni la sera poi i carbo ci vogliono per forza! post allenamento devi mangarti dei carbo "veloci"..tanto x capirci non integrali come pane bianko-pasta-riso-succo d'uva.1 banana..ecc..insomma vedi te poi a seconda che ceni subito o dopo qualke ora... ma in generale se vuoi crescere di massa..un piccolo compromesso lo devi raggiungere....e dei carbo ci vogliono...
    il sacrificio è l'unica via verso il successo

Predefinito

Allora, ho iniziato a buttar giu uno schema decente dell'alimentazione, e sto creando la scheda che poi vi proporrò. Per non parlare dell'alimentazione in questo forum, che non è quello adatto, ho aperto un nuovo 3d qui:
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...d.php?p=346131

A presto per la scheda da ottimizzare / rifare completamente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da InsomNia_Italy Visualizza Messaggio
    Grazie mille raga, siete stati molto esaurienti.
    Per quanto riguarda i carboidrati (come la pasta vero?) la sera, ho "paura" a mangiarne molti perchè ho sempre sentito che la sera bisogna mangiare più leggero se non ci si vuole ingolfare / appannare.

Appena torno a casa, vedo di buttare giù un abbozzo di scheda seguendo i vostri suggerimenti. Vediamo cosa ne viene fuori! Il fatto di allenare le gambe per crescere meglio anche nella parte superiore non l'ho capito. Per caso è una questione di circolazione?

Grazie ancora!!
    Pasta si, ma soprattutto riso, patate....
    Ovviamente neanche io mi abbuffo a cena, ma 100g di riso li mangio.
    In ogni caso se leggi i post in evidenza nella sezione diete ci sono molti consigli su come strutturare una dieta per la massa

Predefinito

Lasciate stare pasta e riso la sera..

Predefinito

Perchè?

Predefinito

insomnia di dove sei? pontedera?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]