Hai detto bene, sono il classifo finto magro. Chi mi vede in maglietta pensa che io sia magro, perchè ho il viso asciutto e allungato, è a petto nudo, specialmente nella fascia maledetta del basso addome, che si nota il "disastro"
Dal giorno che ho postato il mio problema ho leggermente modificato le mie abitudini alimentari:
+ proteine, le accompagno sempre al piatto di pasta (110gr) del pranzo
- carbo (li assumo con più moderazione, non più 2 piattoni di pasta e pizze esagerate) e sempre mattina e pranzo.
Nel mio diario troverete l'allenamento che sto facendo.
Risultato attuale? ho perso 2,5kg
Ma soprattutto ho cambiato 1 buco (quasi due) di cintura. Credo di aver perso metà d'acqua, però sono soddisfatto. Le maniglie stanno scendendo e i muscoli crescendo
Considerando che sull'attività aerobica ho sgarrato (non sono andato molto spesso a correre) Non pensavo proprio di perdere peso sotto la ghisa, e mi rendo conto allo specchio che ho perso il peso che c'era da perdere!
Grazie sei stato molto gentile
Sto andando 3 volte e seguo una split ABA-BAB
Farò sicuramente una visita per la plicometria.
Ho ancora un dubbio sulle proteine: ho letto i valori nutrizionali ufficiali dei vari alimenti e mi ha sconvolto la quantità di ACQUA che c'è in ogni cosa che mangiamo... Nel pollo, ad esempio c'è circa il 70% di h20, il 20% di proteine! Per arrivare a 2gr/kg di peso corporeo o ci si mangia un bisonte al giorno o si deve integrare con le polveri.
Sono un pò restio a farmi di proteine in polvere, questione di mentalità (le associo irrazionalmente a "doping" e simili) ma per crescere meglio è necessario?
ps. il mio diario!!
Segnalibri