Quoto Vitrum.
Tenere i gomiti larghi è il modo migliore per farsi male.
Inoltre persistendo nell’uso della tecnica con i gomiti larghi, taglierete fuori i pettorali ed accentuerete lo sforzo sull’articolazione delle spalle con la conseguenza che, oltre a ridurre considerevolmente l’arco di movimento nella fase di spinta, aumenterete le percentuali di rischio di infortuni a danno della cuffia dei rotatori e del cingolo scapolo omerale
Nem, tenere i gomiti larghi significa solo emulare la postura che si ha nella panca con bilanciere...
Mica i gomiti a due metri!![]()
Ma per gomiti larghi intendo con un'angolazione rispetto al busto maggiore a 45° o qualcosa di più![]()
Facciamo prima..
http://it.youtube.com/watch?v=x3VpD_Y84J0
La panca "con gomiti larghi" e come, secondo me, deve essere eseguita per coinvolgere di meno le spalle è questa!
Io stesso, prima la eseguivo con i gomiti all'interno.. tiravo di più, ma poi i deltoidi li avevo caput!!
infatti non mi sembra che quello nel video sia un principiante...
Dunque, veniamo a noi.
Non è vero che "Tenendo i gomiti larghi":
1)”Si tagliano fuori i pettorali”.
Anzi è vero proprio il contrario: è il modo migliore per isolarli.
2)“Si accentua lo sforzo sull’articolazione aumenterete le percentuali di rischio di infortuni a danno della cuffia dei rotatori e del cingolo scapolo omerale”.
Con i gomiti larghi l’articolazione si stabilizza, lavora meglio e si riducono i rischi di infortunio
3)“Si riduce considerevolmente l’arco di movimento nella fase di spinta”.
Con i gomiti larghi l’arco di movimento è completo. Tenendo i gomiti stretti per seguire una traiettoria verticale completa si devono far intervenire pesantemente i deltoidi e i tricipiti. Così si complica il movimento, si diminuisce lo stress sui pettorali e si aumentano le possibilità di infortunio.
Ciao,
Vitrum
Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.
Bella firma Vitrum!![]()
Grazie.
Scusa vitrum ma dissentisco su tutto, non so da dove tu abbia preso tali nozioni, ma io c'ho che ho imparato l'ho letto da un articolo se vuoi ti posto anche il link, prova a leggerlo e dimmi che ne pensi
http://bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=16687
c'è un allegato scaricalo e leggilo![]()
Ma cosa intendete per angolo di 45° tra gomito e dorsale?!?
Spalla in abduzione di 45° quando si è alla fine della fase eccentrica o altro?
Si esatto il gomito DOVREBBE e deve formare un angolo acuto col busto![]()
Segnalibri