29 febbraio 2008
67.9kg
sono a pezzi
stamattina ho fatto 1 ora e mezza di fila alla posta per pagare i 74euro di multa e nn ho fatto una piega (nonostante ci fosse uno sportello chiuso, uno aperto con una tizia che discuteva tranquillamente con quella accanto, lo sportello adiacente in cui un'altra impiegata si contava i soldi e 100 persone a fare la fila.... ah, e accanto a me una vecchia professoressa che nn la smetteva di parlare!)
lo dico per sottolineare che quando nn c'è di mezzo un massimale sono un tipo molto paziente
pranzo leggero come di consueto (150g di fesa + 25g parmiggiano + 1\2 finocchio) e pomeriggio massimalino di stacco.
Stacco 1RM
1x3 @70kg
1x3 @120kg cinta
1x1 @160kg
1x1 @180kg
1x1 @200kg
1x1 @210kg
1x1 @220kg fallita in chiusura
posterò il video, nn l'ho chiusa per un pelo.. diciamo che ho fatto l'80-90% dell'alzata
a questo punto decido di provare il corpetto, visto che settimana prox ho scarico e sono sicuro nn resisterei 1 intera week senza indossarlo.
inzio da solo con i calzari, dopo 1\4 d'ora (credo) arriva Roberto
in un altro 1\4 d'ora e tanta fatica riusciamo a tirarlo su.
ho le gambe che sembrano prosciutti e fa un male cane ma, dopo aver letto i commenti degli altri sui forum ero già rassegnato al fatto che avrei sofferto quindi penso sia naturale.
provo a staccare 200kg, difficilissmo forzare il corpetto per arrivare ad impugnare il bilancere, impossibile accosciare per caricarmi, faccio 3-4 stacchi senza chiusura (anche perchè nn riesco a gestirlo)
poi provo un pò di box alto e riesco a farlo ma fa un male boia
ritorno allo stacco per provare il mezzo sumo senza cinta e bretelle giu, impugno bene e riesco a staccare ma sono cotto e nn forzo la chiusura (2-3 serie anche qui)
alla fine decido di liberarmi di questa morsa che mi sta distruggendo.
purtroppo arriva la parte DAVVERO dolorosa della serata:
non riesco a toglierlo!
prima mi aiuta zacros, poi si aggiunge Bruno, poi un altro ragazzo
nn so quanto siamo stati in quello spogliatoio
io a testa in giù con le gambe all'aria a mò di prosciutto e loro 3 che mi strattonavano sudati e stanchi..
se devo essere sincero ho avuto anche un pò di fifa di non riuscire ad uscirne fuori, non sono un tipo che tende a fare drammi ma vi assicuro che la situazione è stata drammatica
dopo tantissimo tempo siamo riusciti a liberarmi le cosce e mi sono trovato pieno di tagli e piccoli ematomi, tutto normale, come ho visto in foto ma onestamente nn penso che il corpetto debba essere indossato così.
probabilmente farò a cambio con il 36 dello stesso modello che deve arrivare a roberto e lui prenderà il mio.
immagino che, nn avendo una % alta di grasso (soprattutto sulle gambe che nn sono "tagliate" ma hanno una pliche ridotta) nn posso sgarrare + di tanto con le misure rispetto a quanto può fare un atleta di categoria superiore con un pò di mollicone nell'interno coscia.
a questo punto avrei dovuto fare squat e panca ma non ero assolutamente in condizione, sono molto dispiaciuto di nn poter concludere il programma.
gioco un pò con i complementari ma sono uno straccio.
Trazioni:
4x12 @BW prone ampie e supine strette
Pulley con lacrimuccia
4x8 @60kg
panca ridicola
1x25 @60kg
tricipiti somo's style
1x10 @ciuffo di peli
a casa.
p.s. ho guardato il video del campionato italiano di stacco FIPL a terni del 2007
nessuno dei partecipanti aveva le mie difficoltà a camminare e nessuno aveva la stessa compressione che avevo io alle cosce
adesso sono sicuro che la taglia sia troppo stretta.
Segnalibri