Volume inesistente, il pattern serie/reps è inapplicabile per certi esercizi, mancano le trazioni e una progressione del carico sui fondamentali.
Volume inesistente, il pattern serie/reps è inapplicabile per certi esercizi, mancano le trazioni e una progressione del carico sui fondamentali.
stacco 2x8
rematore 2x8
lat avanti 2x8
curl bil. 2x8
curl man. seduto 2x8
squat 2x8
leg ext. 2x8
crunch 3 x max
twist 5'
come fai a fare questa cosa qua 2 volte per week????? Senza progressione, serie e rep tutte uguali!!!hai messo tutto a caso dai!!??
no altro che a caso, è una scheda del grande mau. dai suoi post ho capito molte cose!
In tutta onestà è scorretto "fittare" una scheda a misura..più che altro si può consigliare sulla base di esperienze personali..anche se è scorreto pure questo...(magari hai patologie alla cuffia dei rotatori o sei un po' rettilinizzato) e rischi facendo stacchi o altro..capisci..kmq...ti posso dire che sbagli approccio..come dice Nem. Sbagli i fondamentali della suddivisione in doppio Split: A-B.
Guarda ti posso buttar giù la mia Double così da confrontarci su termini pratici. Tra le altre cose questa la riprendo a fine aprile..quindi magari posso modificarci qualcosa..
1A Panca 5x80/85%
Inclinata 3x80/85%
Dips o Reclinata 2x5 (40"-1" recupero con 85%) (opzionale)
Lento Avanti 4x80/85%
Tricipiti French Press 4x80/85%
Panca Stretta o Kicks 3x80/85%
2A Trazioni o Lat 4x80/85%
Rematore o Pulley 3x80/85%
Lat presa V 6+6+6 con 80% (1')(opzionale)
Curl Kambered 4x80/85%
Curl Alternato 3x80/85%
Squat 5x70/85%
Leg Press 3x80/85%
1B Panca piana 3/4x60/65% (controllato e dinamico)
Inclinata o Dips 3x65% (1')
Lento avanti 4x65%
Cavi alti (push Down) 3/4x65%
2B Lat Machine presa neutra 4x65%
Rows 3x65%
Squat 4x65%
Leg Curl 3x65/70%
Curl alternato 3/4x60/65%
Però sono 2 righe buttate giù così...poi come volume è abb. alto..Modificabile e Non da copia-incolla...E' per rendere un'idea...
Mo' partiranno gli insulti di qualcuno....![]()
Sei un incompetente!
Ovviamente scherzo....però ti scrivo qualche critica
A me piace lo split che hai postato, soprattutto il fatto di differenziare gli allenamenti, però per esempio farei un giorno petto pesante e spalle medio-leggero, e la volta successiva il contrario.
Non si capisce quante set X reps fai, non so se hai evitato di scriverle volutamente ma almeno dicci se lavori con buffer o che altro...
Infine secondo me fai poco per le gambe rispetto al resto (opinabile) ma non capisco come fai ad allenarle per ultime, io le faccio all'inizio per rendere al meglio
Per forza un allenamento dove le gambe sono ultime secondo me non è ne bello ne fattibile...
Inoltre lo squat è un esercizio che da tanto ma prende anche tanto se ci arrivi stanco rischi di far male la tecnica o di farlo con pesi poco allenanti(o sotto le tue capacità)
se fosse per me l'allenamento
2A Trazioni o Lat 4x80/85%
Curl Kambered 4x80/85%
Curl Alternato 3x80/85%
Squat 5x70/85%
Leg Press 3x80/85%
lo cambierei così:
Squat 5x70/85%
Leg Press 3x80/85%
Trazioni o Lat 4x80/85%
Curl Kambered 4x80/85%
Curl Alternato 3x80/85%
Ciao
Volutamente...troppo soggettivo..magari ne X ne fa 6 e Y ne fa' 14 di reps..dipende se è easy,slow o medium gainer...=SOGGETTIVO
Nei giorni A lavoro con BUffer nelle prime serie..ma l'ultima o le ultime 2 in alcuni casi a cedimento...
Nei giorni B che è una sorta di refresh of A..sarei scem...a tirare a cedimento..(scherzo nè) assolutamente Buffer.....poi a dirti la verità..essendo una scheda usufruibile in più contesti la si può anche usare (hardcore) e tirare alla morte...ma non è il caso...
Segnalibri