Dico la mia:
Io condivido il Marco-pensiero, completamente.
Mi sono allenato come propone per 7 mesi, e i risultati sono arrivati ( 6 kg di massa "abbastanza pulita"), e molta più forza.
1)Ho letto anche io della teoria dei sistemi energetici, secondo la quale si inizia "ad essere in ipertrofia" dopo 20"-30" di esercizio, e che il massimo dell'ipertrofia si ha intorno i 50". Ho applicato e sono rimasto soddsifatto
2)Ho letto anche io riguardo le ripetizioni tra le 6 e le 12, e lo ho applicato con soddisfazione
3) Ho letto anche io riguardo ai carichi tra l'80% e il 70% del massimale. Ho applicato con buon risultato.
4) Mi sono sempre trovato bene con il cedimento, e ho notato anche che dopo un po' che ci si allena a cedimento, questo non pregiudica più l'intero allenamento. Sono cioè in grado di fare p.piana a cedimento per 8 colpi, e poi, con lo stesso peso, rifare panca piana a cedimento per 7 colpi. Mentre all'inizio effettivamente mi venivano massimo 3 colpi nella seconda serie.
Ora i quesiti. credo che tu , Marco,già l'abbia spiegato ma io non l'ho mica capito.
A Io non ce la faccio con il 70% del massimale a fare 12 colpi. Riesco a farne circa 10. Per fare 12 colpi scendo a circa il 67-65%.![]()
TU hai detto che con il 65% si fa mantenimento, ergo con 12 reps si fa mantenimento? Come si concigliano carichi alti,con ripetizioni alte?
BL'altra cosa che ti hanno fatto notare in molti: Con l'80% del massimale io faccio circa 6 colpi a cedimento... Se dovessi rallentare l'esecuzione tentando di arrivare a 50" , cederei dopo 20 " e farei 3 ripetizioni lente, probabilmente. Come si concigliano carichi così alti, con TUT così alto?
Mi puoi sipegare?
Segnalibri