Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Angel cake

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

eheh zio!
    comunque un frutto o 2 al giorno ci stanno e poi in una mela nn è che ci siano tutti questi carbo, una mela normale è intorno ai 200g, quindi 20-24g di cho
    di cui nn tutti fruttosio

se poi si è anche in ipoglicidica possono andare bene proprio perchè nn causano sbalzi glicemici (e poi in ipo le scorte epatiche difficilmente sono piene)
    dico questo perchè nn vorrei demonizzare la frutta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    dico questo perchè nn vorrei demonizzare la frutta
    E chi la demonizza ? A me piace pure.

Il discorso è che se vuoi affrontare seriamente una ipoglucidica ipocalorica, nuntedevi magna' mezzo chilo di frutta...

Predefinito

Secondo me nel post WO ci sta bene della frutta zuccherina..ripristini le riserve epatiche, per quelle muscolari fai il refill nel pasto principale 1h dopo il WO.

Predefinito

Sai qual è il problema menphis ? La grammatura, come al solito.

Come già segnalato da Somo, le scorte epatiche non sono piene in fasting. Ma in bulking, sì. Se tu usi un saccaride che ti riempie solo quelle e poi se ne va nel torrente ematico tutto trullo in trigliceridi, in bulking, non è eccezionale, no ?

Predefinito

traduco
    [quote=tattoos;342689]Sai qual è il problema menphis ? La grammatura (le dosi), come al solito.

Come già segnalato da Somo, le scorte epatiche non sono piene in fasting (quando si digiuna il fegato, che ha l'importante funzione di mantenere la glicemia rilasciando gradualmente le proprie scorte, nn è saturo di glicogeno). Ma in bulking, sì.
    (in massa, cioè quando si presume che l'apporto di carboidrati sia elevato si. P.S. il fegato immagazzina circa 5g di carbo per 100g di peso dell'organo
    ... visto che un fegato pesa 1.5\2kg in totale avremo 70-100g di glicogeno "stipabile", dati da prendere con il beneficio del dubbio eh)
    Se tu usi un saccaride che ti riempie solo quelle e poi se ne va nel torrente ematico tutto trullo in trigliceridi, in bulking, non è eccezionale, no ?
    se tu usi uno zucchero che, come il fruttosio, riempe solo il fegato e poi, una volta riempito, va in circolo sotto forma di trigliceridi, in massa (quando il fabbisogno nutrizionale è soddisfatto, quindi i muscoli nn reclamano energie), non è eccezionale no?

Predefinito

eheheh!! Grazie! Adesso mi è più chiaro! Tra fasting, bulking, zuccheri e vari il mio cervellino dopo un pò si incricca!!

Predefinito

Sono stato così poco chiaro ?

Terribilmente spiacente.

Ma Somoja è venuto in aiuto, Vedo. E si becca una rep. (se ci riesco...).

...Edit: e infatti, C.V.D. non posso.

Predefinito

scusatemi se dico una cavolata, ma mi e' venuto un dubbio dopo tutto questp parlare di zuccheri..
    che ne direste di usare lo zucchero di canna?
    che proprieta' differenti ha lo zucchero di canna rispetto a quello normale?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home