Originariamente Scritto da
Warp620
Allora la mia situazione attuale è questa.
Sono alto 1,78 e peso 75 kg la mia bodyfat è del 14% la situazione non è affatto critica infatti ero indeciso se continuare con massa ma essendo abituato ad essere magro vorrei ripulirmi e arrivare almeno intorno al 10% o anke meno nel giro di 4 mesi il ke mi sembra molto fattibile.
Il grasso non è moltissimo ad okkio ed è localizzato nella parte bassa dell'addome e nei fianchi ma si intravedono comunque gli addominali. Ci tengo a precisare che sono tendenzialmente endomorfo (5 anni fa ero 102 kg) ovvero ingrasso abbastanza facilmente ma stranamente con un pò di dieta e cardio dimagrisco altrettanto velocemente perdendo però anke massa magra cosa ke vorrei ovviamente evitare. Voglio evitare bruschi cambiamenti di alimentazione (passare da 2700 kcal di massa a una very low carb non mi sembra saggio) per questo diciamo ke ho buttato giù un'alimentazione intermedia di cui diminuirò lentamente i carbo di settimana in settimana. Il mio fabbisogno è di circa 2400 kcal. Ecco la dieta
Colazione:
- 200 ml latte p.s. + 25 gr whey + 4 fette biscottate + 20 gr marmellata dietetica + 1 cucchiaino di burro d’arachidi o 4 noci
- 200 ml latte p.s. + 25 gr whey + 40 gr cereali + 1 cucchiaino di burro d’arachidi o 4 noci
Spuntino:
- 1 frutto (mela, arancia, kiwi) + 5 mandorle
Pranzo:
- 80 gr pasta + 100 gr carne magra/pesce/carne in scatola + verdure + 1 cucchiaio d’olio
- 200 gr patate lesse + 100 gr carne/pesce/carne in scatola + verdure + 1 cucchiaio d’olio
- 250 gr legumi (ceci, fagioli, lenticchie) + verdure + 1 cucchiaio d’olio
- 60 gr pane + 1 scatoletta di tonno sott’olio (104 gr ben sgocciolato) + verdure
Spuntino:
- 1 frutto (mela, arancia, kiwi) + 1 cucchiaino di burro d’arachidi
- 1 yogurt 0,1% + 5 mandorle
PreWO (30 minuti prima):
- 4 bcaa
PostWO
- 4 bcaa
Cena:
- 200 gr carne/pesce + 1 cucchiaio d’olio + verdure + 50 gr pane
- 2 uova + 1 cucchiaio d’olio + verdure + 50 gr pane
- 200 gr fiocchi di latte + 50 gr pane + 1 cucchiaino di burro d’arachidi
2 litri di acqua al giorno
Una margherita la sera ogni 7 giorni
Come ho già detto l'intenzione è di diminuire i carbo di settimana in settimana partendo dalla cena a salire fino ad arrivare ad un zero carb dal pranzo in poi. Mi rendo conto ke le alternative non sono sempre equivalenti ma trattandosi di una dieta cmq ipocalorica per definizione non penso ke possa causare problemi anzi la varietà alimentare dovrebbe aiutarmi.
A questa alimentazione abbinerò 3 allenamenti settimanali moderati di pesi (mantenimento forza) e 40 min di corsa 5/6 volte a settimana in fascia lipolitica (so ke può sembrare eccessivo ma vorrei dimagrire in fretta per magari fare un breve ciclo di forza/massa prima dell'estate)
Ho detto tutto scusate se mi sono dilungato sarò grato a kiunque mi darà qualke consiglio.

Segnalibri