Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: è ora di definizione..low carb!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,740

    Predefinito

    Aspettà.Calare gradualmente,non in due settimane.Puoi anche partire da 2700kcal per farti capire (-10%) e calare di 300kcal ogni due weeks e quindi partendo da un tot di carbo medio alto.L'importante è calare con gradualità.E impostare un giorno libero a settimana per dare una spinta al metabolismo.
    Passare da un 20-25% ad un 10% o meno è certamente possibile,ma va inteso come un programma a medio-lungo termine e non a breve termine se si vuole preservare la massa magra.
    Fai così,stabilisci l'esatte (relativamente) massa grassa con un metodo (usane uno sempre uguale) e poniti dei piccoli obiettivi.Tipo:inizi la dieta lunedì al 25% di bf.Poniti come obiettivo di arrivare dopo 30 giorni al 22% (per dire un numero così) cercando di evitare cali di peso troppo bruschi.
    No Pain,No Gain

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    734

    Predefinito

    Concordo. Gli approcci sono diversi (io suggerisco pochi grassi più che altro per esperienze personali... molto spesso il metabolismo si addormenta con tanti grassi, una persona diventa più "lenta", meno attiva... ma varia tutto da persona a persona), ma il succo é lo stesso: diminuire le calorie gradualmente. In realtà puoi anche iniziare da 2500 kcal per abituarti e poi calare di circa 150-200 kcal ogni due settimane. Altrimenti il metabolismo si adatta e ti stabilizzi su quel peso. Ovvio che inizialmente perderai molto grasso, poi sarà un po' più dura e magari dovrai fare piccole scariche e ricariche per "smollarlo".

    Sul discorso della bodyfat... dipende molto dalla tua qualità muscolare. A persone con una buona anzianità di allenamento anche al 10% di bf l'addome si vede abbastanza bene e le gambe sono "segnate". All'estremo opposto in un quindicenne scheletrico la gamba è un tutt'uno, l'addome piatto ma privo di righe, il petto non ha neanche la divisione tra pettorale destro e sinistro. Dipende tutto da quanto tempo t'alleni e come.

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 08:44 PM
  2. Arriva l'ora della low carb..fame fame!
    Di gekkame nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-2009, 11:36 PM
  3. Low carb finita..ora?
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-06-2008, 10:52 PM
  4. con quale dieta la migliore definizione??? metabolica, zona, low carb...?
    Di farins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 08:18 PM
  5. Aiuto su dieta low carb e definizione
    Di Silvio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-04-2005, 08:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home