Citazione Originariamente Scritto da cougarz Visualizza Messaggio
banana e maltodestrine non sono entrambi carbo ad alto IG? cosa cambia? Le maltodx sono piu' comode e piu' economiche...forse per una questione di fibre? Ma le fibre non abbassano l'ig? Dopo l'allenamento non servono carbo ad alto IG?
Riguardo alle uova, anche io sapevo degli albumi e basta, poi invece mi è stato consigliato di prenderli interi perchè il tuorlo ha vitamine e grassi. Boh sono un po' confuso
Hai le idee MOLTO confuse. Probabilmente perché credi troppo nei poteri "miracolosi" degli integratori. I carboidrati ad alto indice glicemico sono da levare comunque. E' inutile usare banane e maltodestrine; anche dopo l'allenamento é meglio un frutto a medio indice glicemico (mela, arancia...). Lascia che la tua glicemia resti il più possibile costante durante la giornata. Evita i picchi, che alla fine ti causano soltanto un aumento della fame, cosa da evitare se già mangi meno.

Il fatto é che la tua dieta non é una low carb. Per "low" si intende veramente low. Ma io te la sconsiglierei. Al massimo puoi usarla più avanti. Comincia a diminuire i carboidrati (200 g tra riso, avena) e lasciare pochi grassi durante tutta la giornata (30g totali in tutto il giorno: ti bastano un po' di frutta secca e 15ml di olio extravergine d'oliva).