Ciao a tutti, mi allaccio anche io a questo topic con il permesso dell'autore :P
Ho 17 anni e sono alto 1.85 x 81 kg, purtroppo non vi so dire la mia percentuale di BF, ma a breve me ne occupero' anche io
Vi racconto:
La mia storia è simile a quella di Smiling Corpse, fino a due anni fà ero 180 x 104kg, classica vita sedentaria, schifezze, cocacola, e chi più ne ha più ne metta!
Ora posso ritenermi soddisfatto, in parte.. mi considero snello, ma purtroppo ho ancora del grasso localizzato, soprattutto su addome (nella zona dell'ombellico) e sui fianchi, con quelle terribili smagliature. I progressi, grazie ai consigli di questo forum, si stanno vedendo sempre più, sto facendo palestra da 7mesi e svolgo un buon lavoro Aerobico e anaerobico.
Difatti gli addominali alti, oramai si vedono senza problemi, e sono propio contento!
La mia alimentazione la considero molto buona, cioè: evito TUTTO quello che mi possa danneggiare, non bevo alcol, cocacola, e altre schifezze gasate. Mangio solo roba nutriente che mi aiuti a crescere, carboidrati, proteine e fibre... Niente merendine e altra roba, zero!
In palestra oltre a lavorare sui gruppi muscolari faccio 30minuti di corsa 3 volte a settimana, correndo lentamente, e 15 minuti di cammino ogni mattino, per andare a scuola. Oltre ad un buon lavoro sui fianchi, bastone, salti ecc ecc..
Aggiungo che: non appena le giornate inizieranno ad aggiustarsi, avrei intenzione di andar a correre ogni giorno.. ma mi spaventa perdere massa magra
Grazie per il tempo dedicatomi. Accetto ogni tipo di consiglio!
Saluti!

Segnalibri