cerca su internet che lo trovi..
cerca su internet che lo trovi..
Le mie preferenze per il drumming tecnico metal (di quelli che ho sentito e conosco) vanno a Thomas Haake dei Meshuggah.
Certo non mi avventuro a dire che sia il migliore al mondo comunque![]()
ho detto uno dei..leggete nelle righe..grande anche lui
dave lombardo w.pedia da qualche informazione nn dettagliata ma gia qualche accenno
cressi, take it easynon commentavo il tuo entusiasmo verso un batterista in particolare ma mettevo le mani avanti, per me, per non sentirmi dire che x è meglio ma y è meglio ancora e così tutta l'infinità di musicisti che non ho mai avuto occasione di conoscere
Non lo trovo. E cmq non è che non ho mai "navigato" in cerca di info e curiosità su Lombardo, essendo uno dei miei drummer preferiti dal lontano '88.No link, no party.
Senti, per capirci una volta per tutte: Halford è (manco a dirlo) il mio singer preferito e Tipton è sicuramente tra i miei 2-3 chitarristi preferiti, sicuramente sono stati 2 grandi in campo rock. Inutile però prendersi in giro: il primo scomparirebbe vicino all'ultimo lirico sfigato della mia/tua città e il secondo è una cacchina stitica vicino a qualsiasi chitarrista fusion che suona in uno qualsiasi dei milioni di club sperduti nel globo. Lo stesso vale per i più grandi drummer o bassisti rock, mi spiace.![]()
a ognuno il suo mestiere e poi il primo lirico della mia|tua citta si farebbe la cacchina vedendo bere jack daniels al vecchio rob
![]()
Si penso anche io che ognuno abbia il suo stile....il jazz e il metal sono due cose completamente diverse....il jazz punta molto di più sulla melodia e le sfumature sonore cosa che nel metal raramente avviene,a meno che non si vada sul progressive
Allora in merito come spunto se qualcuno ha voglia o interesse ad indagare, oltre ai batteristi dei "soliti" gruppi prog noti, propongo Sean Reinert (Cynic[metal], Aghora[metal melodico cantato femminile], Gordian Knot[fusion/prog solo strumentale]) specie in accoppiata con Sean Malone (bassista e creatore degli stessi gruppi), qualcosa dei Candiria che mescolano math-metal, prog, hardcore e jazz (comunuqe non sono affatto di facile digestione!) e qualcosa degli Spiral Architect che sono l'apoteosi del prog metal, specie nelle linee di basso veramente free rispetto la ritmica (un po' come quelle di Sean Malone).
Qualcuno conosce gli Spastik Ink? Mi sembra si chiamino così...fanno un genere misto tra progressive metal, jazz , fusion...ho sentito qualche canzone su youtube ma cd non riesco a trovarne.....
teknou ho fatto qualche ricerca sui gruppi che proponi, a parte la tecnica e la complessita..toghi alcuni reef o alcuni parrangiamenti ma dopo un po hai ragione diventano un po indigesti..e inutile dirlo ma piu si complica il genere e piu devi avere pazienza e stomaco per ascoltare un cd intero rimanendo sano di mente!!!
un po piu gestibili alle orecchie sn quei gruppi che magari mischiano al metal influenze barocche d'altri tempi come la musica classica (sempre cn moderazione) e magari riportano alla luce lampi di genio di nicolo paganini o mozzart e betoven in chiave elettrica (che nn e altro che l'evoluzione del violino) che e sempre un piacere ascoltare ma questa e solo una nota di gusto personale..
e poi viva il metal under groud che deve diffondersi quindi se avete da proporre qualche gruppo del genere anche sconosciuto fatemelo sapere![]()
Segnalibri