Citazione Originariamente Scritto da ApprendistA Visualizza Messaggio
e un altra domanda, mangiare 3 o 6 volte al giorno, secondo te, cambia qualcosa a livello di assimilazione?
Assolutamente no.

Io ho fatto per qualche periodo la IF, e mangiavo da pranzo a cena e basta. Ho risolto molti problemi intestinali, altro che peggiorare l'assimilazione.

Inoltre il fatto che "aumenta il metabolismo" mangiando 6 volte al giorno è una fesseria assurda.

La dieta per poter essere efficace deve essere duratura, deve diventare un modo di mangiare e non una cosa che faccio per 3 mesi e poi mollo.
Se una persona si fa 3000 pippe per mangiare 6 volte al giorno, stai sicuro che prima o poi non la fa più.
Inoltre una cosa fondamentale è che farsi 3000 pippe aumenta il cortisolo in modo drastico (specialmente sui soggetti più ansiosi) con risultati disastrosi dal punto di vista della composizione corporea.

Per altro (ma questa è una mia considerazione personalissima) io mi sentirei ridicolo a mangiare alle 11.00 sul luogo di lavoro perchè "altrimenti catabolizzo il muscolo".

Se compri Cultura Fisica di gennaio-febbraio c'è proprio un mio articolo su questi aspetti della dieta.