Citazione Originariamente Scritto da cappe Visualizza Messaggio
Ragazzi,secondo un vostro parere quali integratori fungono veramente sull'aumento della massa magra?
nella mia lista,in base anche a consigli di gente più esperta di me e un po anche alla mia esperienza metterei:
bcaa
glutammina
vit c
multivitaminico

e sicuramente microcicli di creatina solo nel periodo di forza. ( ps io richiamo la forza anche nei periodi di massa,ogni 4 settimane faccio 2 settimane di forza,oppure mi piace molto lavorare con 1 esercizio di solito il primo" sulla forza)

hmb? qualcuno l'ha provato? ho letto molti articoli su questo integratore e non sembra male

Vitamina A b complex,c d e, folina e acido folico(meglio se im) ferro(ma senza esagerare) zinco(idem) potassio e magnesio con destrosio nel post wout

Creatina degussa (prendine una qualsiasi basta che sia creapure cmq di marca famosa, on, prolab, anche la reflex dicono sia ok, multipower inko non mentono come molte altre sulla reale composizione)
l-arginina(però quella liquida in flaconcini)
whey nel post
se ti trovi bene con i bcaa almeno 5 gr
l-carnitina
di sera se non sei conciato male puoi scegliere un buon mmilk o syntha (non è obbligatorio, ma nel caso in cui senti la necessità meglio un integratore che qualcosa di poco sano )
oppure ceseine o caseine e whey(ottime le evopro cytosport)

per concludere: per crescere bisogna mangiare tanto, bene e allenarsi "pesante" anche in definizione

per la crea fai un 3 gr pre e un 2 post , e un 3 grammi in 2 volte quando nn ti alleni per 6 settimane e 5 di "scarico" da tutto, ma puoi arrivare tranquillamente a 8si e 6 no
lascia perdere l'hmb
per gli americani anche l'acqua della snpellegrino è un ottimo integratore